Cronaca
|
04/07/2013 11:24

Furto al ristorante, arrestato Stefano Brafa

Ha 18 anni

di Redazione

Meteo: Comiso 21°C Meteo per Ragusa

Comiso – Nella trascorsa notte i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Vittoria, nel corso dell’ordinario servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto Brafa Stefano, nato a Comiso cl. 95, celibe, operaio, poiché sorpreso, unitamente ad un 16enne comisano, all’interno di un ristorante di Comiso sito sulla c.d. “Strada dei Comisani”, già oggetto di numerosi furti per tutto il mese di giugno. Infatti, nel corso dei vari raid erano state asportate numerose bottiglie di vino e soldi contanti dalla cassa per un valore complessivo di 500 euro circa. E’ stata la pronta chiamata al 112 che ha permesso ai militari di sorprendere in flagranza i due giovani incensurati e di assicurarli così alla giustizia. Nello specifico, il Brafa, al termine delle operazioni di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, mentre il minorenne è stato riaffidato ai genitori. Entrambi dovranno rispondere davanti alle Autorità Giudiziarie competenti del reato di tentato furto aggravato in concorso.

Nel frattempo è in corso l’analisi delle immagini dei sistema di videosorveglianza presenti nella zona che permetteranno di verificare se i due si siano resi altresì responsabili anche dei precedenti furti nell’esercizio commerciale e nelle zone limitrofe, nonché se gli stessi abbiano potuto contare sull’aiuto di complici con funzione di “palo”.

“L’odierno arresto pone ulteriormente in evidenza come per il concreto contrasto dei reati contro il patrimonio è quanto mai indispensabile la chiamata immediata al 112, nonché l’installazione anche da parte dei privati di telecamere di videosorveglianza quale primo sistema di difesa passiva”.