Cronaca
|
03/09/2010 17:05

Furto al supermarket Conad di Caruso alla Vignazza

Bottino di 2000 euro

di Saro Cannizzaro

Modica – Nuovo furto commesso nella notte tra giovedì e venerdì in danno di un supermercato di Via Gerratana, al Quartiere Vignazza. Ignoti sono entrati con eccessiva facilità all’interno del Superconad di Floridia e Caruso, senza nemmeno forzare la saracinesca che si affaccia sulla strada principale, e la porta interna.

Si può senz’altro dire che si sono limitati i malviventi a cercare i soldi. Non hanno, infatti, portato via null’altro nonostante la merce alimentare a disposizione sugli scaffali. Hanno prima aperto, senza forzarle, le due casse dove si trovavano monete e qualche banconota, poi si sono diretti nel soppalco dove si trova l’ufficio del titolare, quasi sapessero che li si trovavano i soldi.

Un paio di centinaia di euro e poi monete. La scoperta è stata fatta ieri mattina dall’altro titolare che si è accorto della saracinesca leggermente aperta. Incuriosito è entrato ed ha visto che anche la vetrata interna era aperta mentre sul pavimento erano state abbandonate le carte contenute precedentemente nei sacchi. L’episodio è stato denunciato al Commissariato di Polizia.

Complessivamente hanno rubato circa duemila euro. Una volante si è portata sul posto per i rilievi.