Cronaca
|
26/01/2008 17:08

Furto al supermercato Pam di Arizza, bottino di 2000 euro

di Redazione

Prosegue la lunga serie di furti ai danni di attività commerciali a Scicli. L’ultimo in ordine di tempo quello ai danni del supermercato Pam, in contrada Arizza, lungo la provinciale che collega Donnalugata a Cava d’Aliga.

Il furto si è verificato intorno alle 23 di venerdì, quando ignoti si sono introdotti all’interno del capannone e hanno forzato i registratori di cassa. A quanto pare i ladri sarebbero entrati da un ingresso di servizio posteriore dell’immobile.

Il denaro asportato ammonta a circa duemila euro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Modica. I militari dell’arma hanno avviato le indagini per identificare gli ignoti malviventi e per fare gli accertamenti sull’esatta dinamica del furto portato a termine in un’ora tarda quando nella zona di Arizza tutte le attività commerciali ed artigianali sono sospese.

Resta da quantificare, invece, il danno imputabile allo scasso della porta d’ingresso posteriore del locale. Nelle ultime settimane sono parecchi i furti registrati ai danni di attività commerciali in città, alcuni anche di lieve entità. Segno, probabilmente, della presenza di una banda criminale che mira ad arraffare, anche poco, ma tutto il possibile, impavida dei rischi cui va incontro. L’allarme per il ripetersi di questi fatti (risale a qualche settimana fa il furto dei computer server ai danni di una cooperativa di distribuzione alimentare) è aumentato.