Cronaca
|
01/10/2007 10:34

Furto all’Ard, 30.000 euro il bottino

di Redazione

Ci avevano provato un mese fa, tentando di sfondare l’ingresso con un’Ape Piaggio. Ma il mezzo a tre ruote non aveva retto la forza d’urto. Stavolta i soliti ignoti hanno deciso di scendere dal tetto e sono riusciti a portare a segno un colpo da trentamila euro ai danni dell’Ard Discount di via Lodderi, alla periferia di Scicli.
I ladri hanno agito quando il locale commerciale era chiuso, in un periodo compreso tra la notte di sabato e il mattino di lunedì, trafugando contante per trentamila euro custodito nella cassaforte, e provocando danni per cinquemila euro.
I malviventi si sono calati grazie a una scala all’interno del supermercato, dopo aver rotto il tetto. Quindi hanno forzato la cassaforte, sino a riuscire a impossessarsi del contante che in essa si trovava custodito, pari a circa trentamila euro.
Il danno di cinquemila euro riguarda sia l’effrazione del tetto che quella della cassaforte. Il furto è stato scoperto solo lunedì mattino, dal personale che ha servizio all’apertura dell’Ard. Dell’atto delinquenziale stati informati i carabinieri della stazione di Scicli che hanno avviato le indagini per identificare gli ignoti autori. A fine agosto il discount Ard era stato preso di mira dai ladri, che con una motoape avevano tentato di sfondare una porta di ingresso ma avevano trovato una saracinesca oltre i vetri. Stavolta (non è detto che ad agire sia stata la stessa banda) il colpo è stato studiato meglio e ha fruttato un bottino considerevole. Sulle loro tracce i carabinieri.