di Redazione
Inizia con un´importantissima vittoria, il Quadrangolare dei Play-Off promozione per la Virtus Scicli, che supera la Futsal Puntese per 4 a 2 ; gara non facile per gli sciclitani, che si vedono opposti ad una formazione molto esperta e determinata.
Parte bene la Virtus che già al 4°, ha l´occasione per portarsi in vantaggio con capitan Assenza che tutto solo davanti a Pulvirenti, manda alto sulla traversa, replica un minuto più tardi la Puntese, bella girata di Bosco ma la sua conclusione si spegne sul fondo.
Gli sciclitani prendono in mano la partita. Al 10°, bomba dalla distanza di Enrico Assenza e bella risposta di Pulvirenti che devia in angolo; al 13° occasionissima per la Puntese su calcio di punizione, Enrico Assenza salva sulla linea il rasoterra velenoso di Bosco. Gli sciclitani continuano a spingere, al 18° contropiede il destro di Drago trova pronto Pulvirenti che mette in angolo, subito dopo, azione personale di Giorgio Assenza che se né và in palleggio, destro al volo è palla che sfiora il palo alla destra del portiere catanese. Virtus scatenata, al 20°, Fidone si presenta a tu per tu con Pulvirenti che è strepitoso a chiudere sul tiro a botta sicura dello sciclitano.
Ci crede la Virtus, al 22°, altro contropiede, Giorgio Assenza tutto solo davanti al portiere, al momento del tiro viene falciato da dietro da Freni, che viene ammonito, la successiva punizione dal limite viene respinta dalla barriera. Al 24°, tiro potente di Fidone dalla distanza, di poco alta la sua conclusione; al 28°, arriva la beffa per la Virtus Scicli, Bossettini perde palla a centrocampo innescando il contropiede della Puntese, che con Freni mette in rete la palla del vantaggio per i padroni di casa, 1-0.
Si chiude così la prima frazione di gara, con gli sciclitani che sicuramente meritavano di più, ma con una Puntese cinica, che ha saputo sfruttare al meglio l´unica occasione da gol.
Nella ripresa parte forte la Futsal Puntese, nel primo minuto Sorbello tenta la rovesciata in area, ma la conclusione è facile preda del portiere virtussino, che poco dopo si supera per due volte, prima su Bosco e poi su Sorbello.
Al 7°, ci prova Enrico Assenza per la Virtus da fuori, sfiora in angolo Pulvirenti; al 12° arriva il gol del pareggio per gli sciclitani, rasoterra di bomber Drago sul secondo palo, che vale l´1-1. I padroni di casa non ci stanno ed al 17°, respinta corta di Rossini su Sorbello e tap-in vincente di Privitera, 2-1. Reazione d´orgoglio della Virtus che ci mette cuore e grinta ribaltando in pochi minuti il risultato; al 19°, bomba di Fidone da fuori, 2-2, due minuti più tardi eurogol di Bossettini, sinistro al volo in mezza rovesciata dal limite dell´area, manda la palla sotto l´incrocio dei pali, 3-2.
Sterile la reazione della Puntese che al 22° si affida alla conclusione dal limite di capitan Bosco, ma Rossini è attento sul primo palo. Al 28°, la Virtus chiude la partita, scambio Bossettini-Fidone, quest´ultimo lascia partire un missile da 15 metri, per il 4-2.
Nei minuti finali, la Puntese prova il tutto per tutto inserendo il portiere di movimento, cogliendo un palo con Siracusa ed impegnando Rossini da fuori con un rasoterra centrale di Bosco.
La gara si chiude con il meritato successo della Virtus Scicli, che ha ampiamente meritato il successo, dimostrando l´alto potenziale di cui può disporre mister Padua; a fine gara commenta così il Presidente Parisi : “Siamo molto soddisfatti per questa vittoria di oggi, ma lo siamo ancor di più per la prestazione della squadra, che ha dimostrato, grinta, carattere e determinazione; adesso ci godiamo questa vittoria, ma restiamo con i piedi per terra, perché Sabato prossimo abbiamo la gara in casa contro il Trinacria Acireale, che vale una stagione, quindi ci prepareremo al meglio per affrontarla, inoltre invito sin d´ora tutti i nostri tifosi ad essere numerosi sabato, perché abbiamo bisogno del loro sostegno, sostegno che fino ad oggi è stata l´arma in più per questa Virtus “.
FORMAZIONI:
FUTSAL PUNTESE: PULVIRENTI W.; SANFILIPPO V.; PRIVITERA G.; SIRACUSA V.; FRENI A.; SORBELLO O.; AMODEO L.; BOSCO D. (K); PASSANISI F.; CRIMI F.; PATANE´ E.; COCO G.
Allenatore: Francesco ARENA
VIRTUS SCICLI: ROSSINI F.; IABICHINO A.; BOSSETTINI C.; BATTAGLIA V.; RE E.; FIDONE G.; ASSENZA G. ; DRAGO D.; ASSENZA E.(K); MORMINA G.
Allenatore: Giulio PADUA
Marcatori: 28° FRENI (F.Puntese); 12°s.t. DRAGO (Virtus Scicli); 17°s.t. PRIVITERA (F.Puntese); 19° s.t. FIDONE (Virtus Scicli); 21°s.t. BOSSETTINI, 28° s.t. FIDONE (Virtus Scicli).
Ammoniti: FIDONE (Virtus Scicli); FRENI (F.Puntese).
Arbitri: Sig.ri VINCI e GATTO di Messina.
© Riproduzione riservata