Lettere in redazione
|
27/11/2007 00:00

Giacinto Arrabito scrive al sindaco

di Redazione

Signor Sindaco,

siamo arrivati nel periodo delle piogge e come tutti possiamo notare Scicli soffre terribilmente di strade allagate, senza spiegare quali sono le vie che maggiormente soffrono di più per la troppa acqua e che non riescono a smaltire, causando danni per la collettività, perché sono certo che Lei già li conosce.

Discutendo con alcuni cittadini di tale problema, si è rispolverato il ricordo che in molte vie della nostra bella Scicli, esistevano un sistema di drenaggio delle strade, meglio riconoscibile con la denominazione di BOCCA DI LUPO, tale sistema permetteva il drenaggio delle strade sui lati della strada, portando l’acqua drenata su canali principali di scolo, non permettendo così allagamenti delle strade, dando così la giusta percorribilità sia per i pedoni che per tutti i mezzi, evitando possibili incidenti

Le vie principali di Scicli, come C/so Garibaldi, C/so Mazzini, Via Nazionale, Via San Giuseppe ecc. ecc. , erano predisposti con tale metodo di Bocca di Lupo, poi non so quale scienziato abbia avuto la brillante idea di sopprimerli, regalandoci così fiumi al posto di vere strade.

Cosa ne penserebbe prima di porre fine al Suo mandato, di ridare sollievo a questo grosso problema, visto che ancora oggi siamo nel centro della stagione delle piogge ?

Spero tanto, anche perché per ripristinare una cosa già esistente e predisposta non ci vorranno tanti soldi, che tale metodo possa essere ripristinato.

Confidando nella Sua capacità, porgo distinti saluti.
 
 

                                                                                                                          Con osservanza

                                                                                                                    f.to  Giacinto Arrabito