Cronaca
|
26/10/2010 09:52

Gioco d’azzardo, denunciato modicano

In un circolo ricreativo

di Redazione

Meteo: Ragusa 20°C Meteo per Ragusa

Modica – Nell’ambito dell’ attività di contrasto nei confronti del gioco d’azzardo nella Provincia di Ragusa, è stato effettuato un capillare monitoraggio del territorio, che ha consentito l’individuazione di un circolo ricreativo che deteneva nr. 2 videopoker di genere vietato gestito da M.G. di Modica, privo delle autorizzazioni di Polizia e delle autorizzazioni rilasciate dall’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato.

Nel particolare, i militari del Nucleo Mobile della Tenenza di Modica una volta individuato il circolo ricreativo ubicato nel cuore della città bassa della Contea, hanno effettuato uno specifico intervento all’esito del quale veniva accertato l’illecito utilizzo di due apparecchi elettronici di genere vietato, utilizzati per il gioco del videopoker, detenuti in assenza di qualsiasi autorizzazione.

I videopoker rinvenuti venivano sottoposti a sequestro penale ed il responsabile del circolo ricreativo veniva deferito a piede libero alla locale A.G..

L’operazione di servizio si aggiunge a quelle già poste in essere nei giorni scorsi, le quali si sono concluse con il sequestro dei congegni elettronici illegali, alla denuncia all’Autorità Giudiziaria dei responsabili nonché all’irrogazione delle sanzioni amministrative. In totale la Guardia di Finanza di Ragusa dall’inizio dell’anno ha sequestrato 53 apparecchi.