Doppio appuntamento
di Redazione
Modica – La Fondazione Teatro Garibaldi si rivolge ai giovani in vista della Giornata della Memoria del 27 gennaio, data scelta a livello internazionale come momento di commemorazione per tutte le vittime della Shoah, nella ricorrenza dell’ingresso delle truppe sovietiche ad Auschwitz nel 1945.
Già lunedì 24 gennaio è in programma un doppio appuntamento con lo spettacolo “Un tempo per parlare” della Cooperativa Cartellone. Lo spettacolo, inserito come matinèe nella sezione “Ri.creazione – il tempo del confronto e dell’azione” della Stagione 10/11, andrà in scena alle ore 10 per le scuole ed è stato scelto di prevedere anche una replica straordinaria, lo stesso giorno alle ore 18, per il pubblico della Città.
Lo spettacolo “Un tempo per parlare” è tratto dal libro Helen Lewis edito da Einaudi: attraverso le pagine del diario di una giovane ballerina ebrea praghese che “sceglie”, in un tempo senza scelte, di affidare la propria sopravvivenza alla danza, si snoda un percorso letterario e musicale che accoglie la recitazione e la musica, la danza e il silenzio.
In scena, diretti da Giovanni Spadola, ci saranno Simonetta Cartia e Serena Cartia insieme ai ragazzi del laboratorio teatrale della Cooperativa Cartellone.
© Riproduzione riservata