Per iniziativa di Carmelo Caggia
di Redazione
Santa Croce Camerina – “Perché qualcosa cambi, dobbiamo cambiare qualcosa”. Proprio per questo, sconvolgendo tutti gli schemi, l’Associazione Generazione Santa Croce, ha pensato di ideare e organizzare un inedito incontro di formazione interamente a trazione giovanile.
L’incontro è previsto per giorno 29 Dicembre 2011 alle ore 18 presso la Biblioteca Comunale di Santa Croce Camerina e sarà un incontro non voluto dall’alto, fuori da ogni logica galoppina e che invece nasce dal basso e soprattutto dalla volontà e dal desiderio di far sentire la propria voce: la voce dei ragazzi.
Questo primo incontro di formazione è interamente dedicato al tema “I giovani credono ancora nei partiti?” e proprio su questo discuteranno i ragazzi dell’Associazione Generazione Santa Croce e i 7 ospiti “militanti” in tutto il territorio provinciale e che dagli ultimi anni sino ad oggi sono espressione di attività politica giovanile legata alla struttura partitica. Questi porteranno le loro esperienze personali e interagiranno non solo con i ragazzi dell’Associazione ma anche con il pubblico presente.
Il programma dell’incontro prevede 3 momenti chiave: -introduzione al tema direttamente curata dai ragazzi di Generazione Santa Croce -esperienze personali degli ospiti -ampio spazio dedicato al dibattito aperto.
© Riproduzione riservata