Giudiziaria
|
03/04/2023 22:39

Caso di malasanità? Vincenzo Pioggia, 35 anni, muore dopo intervento

Vincenzo, originario di Sampieri, lascia una moglie e una bambina piccola

di Gabriele Giannone

Meteo: Scicli 18°C Meteo per Ragusa
Caso di malasanità? Vincenzo Pioggia, 35 anni, muore dopo intervento
Caso di malasanità? Vincenzo Pioggia, 35 anni, muore dopo intervento

Scicli – Un sospetto caso di malasanità.

Un giovane 35 enne, Vincenzo Pioggia, di Scicli è morto inaspettatamente martedì scorso nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale Garibaldi di Catania dove era stato trasferito a seguito di un intervento chirurgico in una clinica privata catanese.

La magistratura ha aperto una inchiesta disponendo il sequestro della salma, dopo che i familiari hanno presentato un esposto-denuncia sospettando si sia trattato di una caso di malasanità. E’ stato già effettuato un primo riscontro diagnostico sulla salma. Nei prossimi giorni sarà eseguita l’autopsia giudiziaria.

Cosa è accaduto?
Vincenzo era stato operato in una struttura privata, dopo una prima anastomosi chirurgica di qualche mese fa. Il secondo intervento, risalente alla scorsa settimana, per ricongiungere due porzioni intestinali. A seguito di una complicanza post operatoria, si è reso necessario il trasferimento in Rianimazione dove il suo cuore ha cessato di battere.

Saranno adesso i vetrini istologici e l’esame autoptico a chiarire le cause del decesso e ad accertare eventuali responsabilità. Vincenzo lascia una moglie e una bambina piccola.