Giudiziaria
|
02/11/2021 08:08

I Nas di Ragusa chiudono un villaggio turistico a Butera

Non era autorizzato

di Redazione

I Nas chiudono un complesso turistico ricettivo in Sicilia
I Nas chiudono un complesso turistico ricettivo in Sicilia

Butera, Caltanissetta – Nell’ambito dei controlli alle strutture ricettive e commerciali, il NAS di Ragusa, in collaborazione con il personale del Reparto Territoriale Carabinieri di Gela, ha eseguito un provvedimento di sospensione complesso turistico ricettivo ricadente nel comune di Butera (CL).

La misura è stata emessa dal Sindaco di Butera, autorità competente, a seguito delle risultanze ispettive svolte presso il complesso turistico, che hanno consentito di accertare che lo stesso era funzionante per lo svolgimento di attività ricettiva sebbene in assenza di autorizzazione.

L’attività oggetto di sospensione è stimata per un valore commerciale di svariati milioni di euro per la rilevante dimensione della struttura. I militari ragusani sono attivissimi in questi giorni: sempre oggi, ancora i Nas, hanno chiuso una farmacia a Priolo Gargallo, nel siracusano, che somministrava ai clienti tamponi fuori norma.