Giudiziaria Enna

Mega party di compleanno, 7 denunce e 107 multe a Nicosia

A 10 mesi dai fatti scattano le sanzioni dei finanzieri

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/16-11-2021/mega-party-di-compleanno-7-denunce-e-107-multe-a-nicosia-500.jpg Mega party di compleanno, 7 denunce e 107 multe a Nicosia

 Nicosia - Sette organizzatori denunciati, 107 invitati sanzionati e al titolare del locale è stata contestata pure l’omessa fattura fiscale. Sono gli sviluppi delle indagini della Guardia di finanza di Enna sulla maxi festa di compleanno svoltasi a gennaio 2021, durante le festività natalizie, in un locale di Nicosia.

L’episodio provocò un grande focolaio di infezione da Covid soprattutto nella vicina Capizzi, da dove provenivano molti degli invitati, e che destò un certo clamore sulle cronache locali per la quantità di gente raccolta in barba alle ferree disposizioni anti Coronavirus allora vigenti.

Le sanzioni sono arrivate solo oggi, ben 10 mesi dopo i fatti, grazie all’analisi dei contenuti di smartphone e pc sequestrati, che ha permesso alle Fiamme gialle di risalire al night club teatro del party, agli organizzatori e a gran parte degli oltre 130 giovani ospiti: le forze dell’ordine hanno così raggranellato, in tutto, oltre 100mila euro.  


© Riproduzione riservata