Giudiziaria
|
16/02/2023 14:29

Messina Denaro, i medici: “Condizioni generali buone”

L'avvocato del boss (che è anche sua nipote) mette in dubbio il livello di cure a cui è sottoposto nel carcere de L'Aquila. Fonti sanitarie e carcerarie, però, smentiscono

di Redazione

Messina Denaro, i medici: "Condizioni generali buone"
Messina Denaro, i medici: "Condizioni generali buone"

 L’Aquila – Secondo i medici che hanno in cura Matteo Messina Denaro, le condizioni di salute dell’ex super latitante “sono buone”. La precisazione arriva dopo che Lorenza Guttadauro, legale di fiducia e nipote del boss, ha parlato di “gravi condizioni di salute”. Per l’avvocato, infatti, “la cella non può essere paragonata a un ambulatorio medico. Non so se lo stanno curando bene”.

Fonti sanitarie e carcerarie, però, hanno replicato che quanto riportato dal legale “non corrisponde al quadro clinico”. Affetto da un tumore al colon, Messina Denaro sta combattendo contro il male sostenendo le sedute di chemioterapia in un ambulatorio ad hoc ricavato di fronte alla cella del carcere di massima sicurezza de L’Aquila, dove è detenuto in regime di 41bis nel. Il legale Guttadauro ha parlato della situazione del capomafia in relazione al primo interrogatorio, avvenuto il 13 febbraio, in cui il procuratore Maurizio De Lucia e l’aggiunto Paolo Guido hanno trovato il detenute “lucido, sereno e con tutte le cure necessarie”.

Già dopo l’arresto si parlava delle precarie condizioni di salute del boss. Anche la responsabile della clinica dove Messina Denaro si stava curando ne aveva parlato all’indomani del blitz. “Ti resta poco da vivere”, aveva detto Alessia Randazzo invitando Messina Denaro a “confessare” i suoi crimini.