Giudiziaria Modica

Muore mamma di 36 anni, 6 indagati fra medici e infermieri a Modica

Sottoposta a due interventi chirurgici, le sue condizioni di salute si sono complicate improvvisamente

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/28-07-2022/muore-mamma-di-36-anni-6-indagati-fra-medici-e-infermieri-a-modica-500.jpg Muore mamma di 36 anni, 6 indagati fra medici e infermieri a Modica

Modica - Sei indagati, nel fascicolo aperto dalla Procura della Repubblica di Ragusa, tra medici e infermieri dell’ospedale Maggiore di Modica per la morte di una mamma di 36 anni di Rosolini.

La donna è deceduta all’ospedale di Messina, dov’era stata ricoverata d’urgenza per delle complicanze scaturite a seguito di due interventi chirurgici cui era stata sottoposta all’ospedale Maggiore di Modica.
La donna era ricoverata nel reparto di ginecologia dell’ospedale di Modica per un intervento di routine ed era entrata in sala operatoria di chirurgia ginecologica il 30 giugno scorso.
Dopo alcuni giorni era ritornata a casa, ma erano iniziati dei problemi che l’avevano costretta a un nuovo ricovero all’ospedale di Modica. Sottoposta a nuova operazione chirurgica, le sue condizioni di salute si sono improvvisamente aggravate, con il sopraggiungere della setticemia e del successivo coma, tant’è che i medici avevano deciso di trasferirla a Messina. Qui, purtroppo, è sopraggiunta la morte. I familiari, tramite il loro legale, hanno presentato denuncia e da qui è stato aperto un fascicolo dalla procura di Ragusa per omicidio colposo, che vede al momento 6 iscritti nel registro degli indagati, con conseguente sequestro della cartella clinica e del corpo. E’ stata dunque disposta l’autopsia che sarà eseguita nelle prossime ore nel capoluogo peloritano.


© Riproduzione riservata