Giudiziaria Balestrate

Vincenzo Trovato, 22 anni, ucciso in una lite davanti al lido: c'è un fermo

Il ragazzo, accoltellato alla coscia, è morto per dissanguamento

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/13-08-2022/vincenzo-trovato-22-anni-ucciso-in-una-lite-davanti-al-lido-c-e-un-fermo-500.jpg Vincenzo Trovato, 22 anni, ucciso in una lite davanti al lido: c'è un fermo

 Balestrate, Pa - Quando gli amici l'hanno accompagnato al pronto soccorso di Partinico, nel cuore della notte, era già in gravi condizioni. Vincenzo Trovato, 22 anni (foto), aveva una profonda ferita alla coscia: i medici hanno tentato tutto il possibile, ma il giovane è deceduto poco dopo per la forte emorragia. I carabinieri hanno scoperto che Trovato era stato accoltellato intorno alle due, davanti a un lido sul lungomare di Balestrate, al culmine di una furibonda lite, che adesso si sta cercando di ricostruire attraverso le immagini di alcune telecamere e i racconti di testimoni.

“Un evento così drammatico non era mai accaduto nella nostra comunità - dice il sindaco della cittadina palermitana, Vito Rizzo - è un dolore grande". I carabinieri stanno anche esaminado il profilo Instagram di Vincenzo: nella sua ultima storia, postata intorno a mezzanotte, si vede un gran trambusto di ragazzi che ballano. Poco dopo, il dramma. Le attenzioni dei carabinieri sono un sospettato, un 30enne che è stato già fermato per essere interrogato: lui avrebbe estratto il coltello al culmine di una lite, per ragioni ancora non chiare. Il provvedimento della procura sarà convalidato stamani dal gip.


© Riproduzione riservata