Giudiziaria Il "solito ignoto"

Vittoria, tante acrobazie per pochi preziosi e una coscia di prosciutto

Caccia al ladro-ragno in città, 7 case violate zompando tra i balconi

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/30-09-2022/vittoria-tante-acrobazie-per-pochi-preziosi-e-una-coscia-di-prosciutto-500.jpg (foto archivio)

 Vittoria - Ha messo in campo tutte le sue abilità acrobatiche per saltare da un balcone all'altro e andare a rubare in sette diverse abitazioni di Vittoria. Spiderman, come l'hanno ribattezzato alcuni giornali locali, ma fuorilegge: il ladro è un giovane, presumibilmente ragusano, ripreso dai sistemi di videosorveglianza mentre sfoggia uno straordinario esercizio atletico, nei passaggi più pericolosi, per introdursi negli appartamenti dei malcapitati.

Le forze dell’ordine non hanno tuttavia rilasciato ai media immagini dei suoi funambolismi. La sequenza dei furti è cominciata da una casa del centro che sta per essere ristrutturata. Da qui il ragazzo è passato ad altre, arrampicandosi agilmente su inferriate e ganci di cavi elettrici. La polizia sarebbe comunque sulle sue tracce ma, finora, il bottino è stato abbastanza magro: poche suppellettili, qualche oggetto prezioso e una coscia di prosciutto.


© Riproduzione riservata