Sport
|
20/06/2007 06:52

Giulia Adamo, Marta Arrabito e Stefania Musumeci in serie D1

di Redazione

Con una bella vittoria sulle ragazze del TC Matchball di Siracusa, le tenniste Sciclitane Giulia Adamo, Marta Arrabito e Stefania Musumeci, hanno conquistato un storica promozione in serie D1. Ancora un successo quindi per il maestro Raimondo Conti che ha cresciuto tennisticamente nei campetti da tennis dello Scapellato queste tre
ragazze.
Sabato pomeriggio si è assistito ad un entusiasmante incontro che ha visto la vittoria netta di Giulia Adamo (6.1 – 6.1), di Marta Arrabito (6.2 – 6.4) e del doppio Adamo-Musumeci (6.4 – 7.5) dopo una splendida rimonta.
Giulia Adamo al ritorno dopo tre anni di stop ha dimostrato di non aver perso lo smalto dai tempi migliori vincendo anche una prova del circuito regionale di IV categoria in una finale tutta sciclitana con Marta Arrabito.
Stesse lodi per Marta Arrabito che ha dato ancora una volta prova della sua solidità mentale sbaragliando senza problemi avversarie anche sulla carta più quotate. Il terzetto si completa con Stefania Musumeci che ha messo in mostra delle doti di doppista che nel gioco del tennis a squadre a molte volte sono determinati.
Una bella soddisfazione per il presidente Gugliemo Tumino e per il maestro Raimondo Conti che raccoglie ancora una volta i frutti del suo valido e diligente lavoro di questi anni.
Il Tennis Club Scicli è da anni una realtà nel panorama siciliano e la sua scuola tennis creata dal maestro Conti è stimata e riconosciuta a livello
federale.
Solo a Scicli non ci si accorge di tutto questo e nonostante si chieda da anni la gestione dell’impianto, per offrire un servizio migliore, gli amministratori fanno ancora finta di nulla.
Peccato.

Daniele Occhipinti