Appuntamenti
|
26/03/2015 11:22

Gli Italo di cioccolato

Fatto da Cremìa

di Redazione

Meteo: Scicli 34°C Meteo per Ragusa
Enzo e Alessia Scarso
Enzo e Alessia Scarso

Scicli – Da qualche mese l’enoteca “Vino e..dintorni” di Via Francesco Mormina Penna a Scicli organizza mini eventi volti a valorizzare le eccellenze enogastronomiche siciliane e sabato scorso, 21 marzo, Irene Brafa, la padrona di casa, ha voluto salutare la bella stagione aprendo le porte al pubblico sciclitano e non con la sua “Festa di Primavera in Enoteca”, evento che si è avvalso della fondamentale partecipazione della “Cantina Ferracane” di Marsala e dell’Azienda Agricola “Cisterna con due Bocche” di Scicli.
La cantina trapanese ha, infatti, presentato i suoi vini, bianchi e rossi, oltre alla punta di diamante Elisir, la raccolta tardiva di cataratto orgoglio di Ferracane, favorendone la degustazione con il nostro caciocavallo ragusano DOP semistagionato e anche con formaggi speziati ed erborizzati dell’azienda casearia sciclitana, vera novità nel panorama cittadino. Il pubblico presente durante tutto l’arco della giornata, non ha potuto che constatare l’ottima accoglienza di “Vino e..dintorni” e la bontà del di vini e formaggi presenti.
Il connubio fra “Vino e..dintorni” e le eccellenze siciliane, però, non finisce qui e si rilancia con la collaborazione, iniziata lo scorso novembre durante l’evento “Rubino – Rotte del Vino”, con la Pasticceria Crèmia di Ragusa. Alle ormai famose torte viaggianti, in occasione della Pasqua si aggiunge l’Italo di cioccolato, l’uovo di Pasqua con le fattezze del cane più famoso d’Italia, ideato e modellato dal maestro pasticcere Enzo, supportato nell’occasione direttamente dalla regista del film “Italo”, Alessia Scarso che si è voluta scherzosamente cimentare nell’arte pasticcera.
“Vino e..dintorni” sarà felice di accogliere chi, a Scicli, sarà felice di gustare questa simpatica novità dolciaria iblea.