di Redazione
Nel SudEst siciliano c’è unì’azienda giovane, dinamica, poliedrica, capace di scommettersi, con un nuovo modo di fare e di pensare.
Il Gruppo Darsena, con sede a Pozzallo, a cavallo tra le province di Ragusa e Siracusa, comprende uno studio di consulenza immobiliare con consulenti in loco all’estero per i clienti (Darsena Immobiliare), un dipartimento che si occupa di investimenti nel settore immobiliare (Darsena Invest), e un tour operator (Darsena Travel) che fa anche da agenzia di viaggi, e FinDarsena, che si occupa del finanziamento degli investimenti.
Darsena immobiliare è uno studio di consulenza immobiliare per compravendite, locazioni, permute, immobili di prestigio e case di charme. Si occupa di analisi di progetti residenziali, commerciali e turistici, consulenza su strategie di investimento, determinazione dei prezzi, valutazioni e ottimizzazione della redditività sulla base delle condizioni di mercato. Gestisce anche gli affitti, e consente di mettere a reddito il proprio investimento immobiliare. FinDarsena si occupa poi della mediazione creditizia , offrendo la guida alla scelta del mutuo adatto alle esigenze del cliente.
Darsena Travel organizza viaggi di gruppo e tour della Sicilia, occupandosi di incoming.
Il Gruppo Darsena copre di fatto l’intera filiera dell’investimento immobiliare. Sono novemila le agenzie turistiche convenzionate con Darsena Travel in Germania, Francia, Inghilterra, nell’ottica della promozione di progetti turistici di destagionalizzazione.
Tra le proposte più innovative e all’avanguardia, ad esempio per le coppie di sposi, la possibilità di fare la propria lista nozze in Darsena Travel, facendosi regalare dagli invitati al proprio matrimonio il viaggio di nozze.
Uno staff giovane, di una ventina di persone in tutto lavora alacremente per la promozione e lo sviluppo turistico del SudEst siciliano, partendo da una città, Pozzallo, che guarda alle due province, Ragusa e Siracusa, in maniera baricentrica, e lancia un porte verso Malta.
I clienti di Darsena Travel? Liberi professionisti, inglesi, tedeschi, francesi, che vogliono investire in Sicilia e mettere a reddito il loro investimento. L’ultimo esempio un residence attrezzato di tutti i servizi in contrada Daniele, alle porte di Pozzallo, in prima fila davanti al mare, in un luogo mozzafiato.
“La Darsena immobiliare nasce dall’amore per la Sicilia e per il paese nel quale opera –spiegano i titolari-. Oggi è ancora possibile regalarsi uno spicchio di Sicilia. I prezzi del mercato immobiliare consentono di realizzare ottimi affari in previsione di grandi evoluzioni economiche locali e non solo. La nostra azienda aspira ad essere una guida per questo tipo di investimenti immobiliari e per la clientela ad essi connessa. La scelta dell’immobile che si desidera acquistare nasce dalla corretta individuazione della sua location. Occorre pertanto una corretta informazione della qualità della vita di ogni singolo angolo del territorio. Ricevere le informazioni dettagliate dei costi che una vendita comporta. Il “progetto Darsena” ha lo scopo di accogliere con completezza chi ama la Sicilia e vi desidera investire.
Per muovere i primi passi verso questa direzione è necessario affidarsi a chi lo fa quotidianamente con professionalità, e, soprattutto, con passione.
© Riproduzione riservata