di Redazione
Domenica 18 gennaio l’a.s.d. Hanball Scicli ha fatto visita alla capolista Ortigia Siracusa.
L’incontro ha rispettato le previsioni e la partita ha rispecchiato la differenza di livello e preparazione tra i due teams.
Il primo tempo ha visto i locali prendere il via con un 3-0 in poco meno di due minuti che avrebbe dato la sensazione di una partita destinata alla goleada, ma la reazione orgogliosa degli uomini di mister Carnemolla non si è fatta attendere facendo del primo tempo uno spettacolo piacevole per tifosi e giocatori ed un incontro combattuto, chiuso con i locali in vantaggio di 6 reti.
Nella ripresa, l’infortunio del pivot Zocco e la scarsa vena realizzativa degli sciclitani, accompagnata da una grande prestazione del portiere siracusano Magni, incanalano l’incontro verso la vittoria dell’Ortigia che smette di spingere già a metà del secondo tempo sul vantaggio parziale di circa dieci marcature.
Gli ultimi minuti vedono una partita che ha ben poco da dire e le due squadre che aspettano solo il fischio di chiusura.Al termine dell’inconro il risultato finale è Origia – Handball Scicli 31 – 17; un risultato che ,come detto,rispecchia i valori in campo e le prestazioni delle due compagini. Tra gli sciclitani, solita grande prova di Davide Carnemolla,autore di ben otto reti.
Sabato 31 alle ore 18.00 l’A.s.d. hanball Scicli affronterà al Geodetico di Jungi la S.s. Regalbuto in un incontro che vale uno spareggio per la seconda piazza nella regular season ed un posto ai play-off per la promozione in serie B ed è attesa una grande presenza di spettatori all’incontro.
© Riproduzione riservata