Cronaca
|
24/02/2017 13:16

I carabinieri inseguono i ladri di Europrofumi, recuperata refurtiva

A Ragusa

di Irene Savasta

Meteo: Modica 17°C Meteo per Ragusa
La refurtiva
La refurtiva

Modica – I carabinieri di Ragusa hanno inseguito e recuperato i ladri di Europrofumi, svaligiato durante la scorsa notte a Modica, in via Sacro Cuore. L’allarme è stato dato da una signora che è stata svegliata nel cuore della notte dal rumore di una vetrina infranta, sfondata da una Fiat Multipla.

I ladri nel giro di pochi minuti hanno svaligiato il negozio di quasi tutti i profumi presenti, li hanno caricati sulla monovolume e si sono dati alla fuga a bordo della Fiat Multipla e di una Fiat Panda in direzione Ragusa.

Al termine della SS 115 in ingresso a Ragusa, i ladri sono stati intercettati dalla pattuglia dei carabineiri di Ragusa; da lì è iniziato un inseguimento per le vie cittadine che ha costretto i ladri ad arrestare la corsa in un parcheggio in Via Prampolini e a darsi alla fuga a piedi nella campagna circostante. Vani i tentativi dei militari, che hanno perlustrato a lungo tutta la zona, di rintracciarli.

Recuperate le due autovetture, risultate rubate nella notte a Modica, ed i profumi, ben 950 confezioni di varie marche, anche griffe costosissime, per un valore totale di circa 60.000,00 euro. L’unico bottino portato via dai malviventi, il contenuto dei cassetti del registratore di cassa che dovrebbe ammontare a circa 600,00 euro in contanti, che probabilmente i ladri avevano nascosto addosso.