di Redazione
Nel corso della notte i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Modica (RG), nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto in flagranza di reato ZAFARANA Gianluca 25enne residente a Scicli, sorpreso insieme al complice D’IPPOLITO Marcello 35enne anche lui residente a Scicli all’interno di una scuola elementare sorpresi mentre stavano forzando la parete esterna di un box adibito a cantiere.
I militari transitando con l’autovettura in servizio del 112 hanno notato dei movimenti sospetti ed immediatamente hanno deciso di scavalcare il moro di cinta della Scuola Elementare. Nulla da fare per i due pregiudicati che dopo una breve fuga sono stati raggiunti e tratti in arresto.
ZAFARANA sorvegliato speciale di P.S- è stato inoltre denunciato per inosservanza agli obblighi e dovrà rispondere di entrambe i reati. Gli arrestati sono stati associati alla casa circondariale di Modica Alta. Il servizio rientra nel piano di intensificazione dei servizi volto a prevenire i delitti contro il patrimonio disposto in ambito provinciale dal Ten. Col. Nicodemo Macrì, al fine di assicurare serenità e tranquillità alla popolazione.


© Riproduzione riservata