Attualità
|
29/09/2011 10:44

I fazzoletti rossi di Ispica: Su di noi dicerie malsane!

Diatribe tra confrati?

di Redazione

Meteo: Ispica 9°C Weather non aggiornato
Fazzoletti rossi, ispica
Fazzoletti rossi, ispica

ISPICA – C’è una fronda, all’interno dell’associazione Fazzoletti Rossi di Ispica, che vuole creare un gruppo a parte, quello dei “Portatori di Cristo”.

La notizia ha messo in allarme il parroco, don Davide Baglieri, e la stessa associazione, che ha diramato un comunicato preoccupato, che qui vi proponiamo: “In data 26 Settembre c.m. alle ore 20,30 l’Associazione Cattolica Fazzoletti Rossi del SS. Cristo Flagellato alla Colonna della Basilica S. Maria Maggiore di Ispica a seguito di una Assemblea Straordinaria alla presenza di oltre 100 soci ha presentato la riorganizzazione del nuovo Consiglio Direttivo manifestando fiducia e consenso da parte dei presenti nell’attesa di un pronunziamento da parte dell’Ordinario Diocesano.

Inoltre detta Associazione intende enfatizzare la propria identità come fedeli laici seriamente impegnati fattivamente sull’esempio del Vangelo di Nostro Signore al fine di progredire nella fede. Inoltre detta Associazione intende sottolineare l’importanza della propria identità e di rasserenare la città di Ispica a seguito di dicerie malsane e distorte che la stessa resta l’unica e la sola come riconosciuta  dalla Santa  Madre Chiesa”.