Attualità
|
17/04/2008 15:16

I fondi del cinque per mille agli arredi del Centro per bambini disabili

di Redazione

I fondi del cinque per mille percepiti dal Comune di Scicli serviranno ad arredare il nuovo centro per bambini disabili e disabili gravi che sta sorgendo presso l’istituto comprensivo Elio Vittorini di Donnalucata.

Il Comune di Scicli ha ricevuto 11 mila 507, 18 euro dal cinque per mille nell’anno 2006.

A renderlo noto nelle scorse settimane è stata l’Agenzia delle Entrate. I cittadini di Scicli nel 2006 potevano destinare il cinque per mille della dichiarazione dei redditi dei cittadini a progetti di tutela sociale varati dal Comune di Scicli. L’assessore ai servizi sociali del tempo, Rosa Pacetto, aveva avanzato richiesta all’Ufficio delle Entrate perché in occasione della successiva dichiarazione dei redditi fosse data la possibilità a tutti i cittadini che intendessero versare il 5 per mille in favore di servizi sociali che saranno realizzati successivamente dal Comune, di cedere tale somma che in ogni caso sarebbe stata prelevata dal loro reddito.

Ora che a distanza di due anni è stato reso noto l’importo del finanziamento  ottenuto dal Comune attraverso questa innovativa forma di partecipazione dei cittadini alla spesa per le politiche sociali, l’assessore alle politiche sociali Mario La Rocca ha annunciato che tali fondi saranno destinati a spesare l’acquisto degli arredi del nuovo centro per bambini disabili e disabili gravi gestito dall’associazione Piccolo Principe onlus di Ragusa a Donnalucata, e prossimo all’apertura.