Valore della refurtiva, circa 700 euro
di Irene Savasta

Santa Croce Camerina – Sono stati arrestati dai carabinieri 4 rumeni accusati del reato di furto di pomodori. I militari hanno notato un’autovettura sw con a bordo un uomo ed una donna che viaggiava lentamente e si infilava in una serra. La circostanza è apparsa strana in quanto lì dentro non erano presenti abitazioni e l’orario non era propriamente l’orario di lavoro nelle serre. I militari si sono appostati nei pressi della serra ed hanno aspettato che l’autovettura uscisse per poi fermarla.
Dopo un paio d’ore l’autovettura è uscita dai campi ed i militari l’hanno immediatamente bloccata. A bordo 4 persone: oltre all’autista ed al passeggero donna altri due uomini: Il portabagagli dell’auto era stato riempito di 12 casse di pomodori cuore di bue, circa 300kg di bottino.
I quattro ladruncoli, tra i 19 ed i 35 anni di nazionalità romena, immediatamente arrestati sono tutti incensurati ad eccezione di uno, che ha qualche precedente per reati predatori, e sono stati sottoposti al regime dei domiciliari. La donna, 24enne e incinta, sarebbe stata insospettabile in caso di controlli. La refurtiva è stata restituita ai proprietari delle serre.
Il valore degli ortaggi era di circa 700 euro.
© Riproduzione riservata