Attualità
|
05/06/2012 22:18

I Lions di Comiso fanno raccolta di occhiali usati

550 paia di occhiali usati

di Redazione

Meteo: Comiso 9°C Weather non aggiornato
Occhiali usati
Occhiali usati

Comiso – Si è conclusa la Raccolta degli Occhiali Usati, avviata il 30 novembre 2011 a Comiso dai Lions Club Comiso Terra Iblea e Ragusa Valli Barocche New Century. 
Sono stati coinvolti negozi di Ottica della cittadina comisana e sono stati raccolti, complessivamente, 550 paia di occhiali usati – 286 per il Lions Club Comiso Terra Iblea e 264 per il Lions Club Ragusa Valli Barocche New Century.
“A te non servono più, ma possono aiutare qualcuno a riacquistare la vista”, questo lo slogan dei Lions Club di tutta Italia che ogni anno sono impegnati nel Programma Lions di Raccolta e Riciclaggio di Occhiali da Vista (http://www.raccoltaocchiali.org), service internazionale del Lions Clubs International dall’ottobre 1994.
Gli occhiali donati sono stati spediti dai due Lions Club presso il punto di raccolta di CHIVASSO (TO): qui saranno puliti, riparati e classificati a seconda della gradazione, quindi saranno distribuiti dai volontari Lions e da altre organizzazioni che si occupano della protezione della vista nei paesi in via di sviluppo, dove c’è un grande bisogno di occhiali per studiare, per lavorare o semplicemente per non rimanere isolati dalla realtà.
Raffaele Elia – presidente del Lions Club Comiso Terra Iblea – e Tina Elia – presidente del Lions Club Ragusa Valli Barocche New Century – ringraziano i negozi di Ottica di Comiso e quanti hanno voluto partecipare al service internazionale consegnando gli occhiali da riciclare a vantaggio di chi ha bisogno di ricevere questo aiuto per condurre una vita qualitativamente migliore.