Il segretario è Carmelo Pisana
di Redazione
Ispica – Si è tenuta sabato 28 gennaio, presso la saletta del Royal Bar di Ispica, la conferenza stampa dei Popolari di Italia domani di Ispica, nella quale sono stati ufficializzati, alla presenza del Vice-Sindaco di Ragusa Giovanni Cosentini, del segretario provinciale Castilletti e del consigliere comunale Paolo Monaca, i nomi delle nuove cariche Ispicesi del partito.
Il direttivo locale ha fatto quadrato intorno ai nomi di Carmelo Pisana e Carmelo Cannizzaro, nominati rispettivamente segretario e vicesegratario del PID di Ispica.
Il dott. Cosentini ha voluto sottolineare che l’esperienza politico-amministrativa e l’entusiasmo delle nuove leve, sono le maggiori peculiarità presenti nei nostri nuovi rappresentanti, che in piena sintonia col nostro consigliere comunale Paolo Monaca e i quadri provinciali, daranno il loro contributo all’azione del partito in città.
Durante l’incontro sia il Dott. Cosentini che il segretario provinciale Castilletti, hanno dato pieno appoggio e fiducia al nuovo assetto strutturale del partito, ribadendo che il PID, attualmente parte della maggioranza a sostegno dell’amministrazione, a breve chiederà agli alleati un incontro per esaminare l’attuale situazione di crisi economica-sociale per approfondire quali priorità potrebbero essere condivise.
Il vicesegretario Cannizzaro ha voluto ringraziare il direttivo del PID di Ispica, il consigliere comunale Paolo Monaca ed il neosegretario Pisana per aver posto la propria fiducia su un giovane, stimolato a contribuire alla crescita del partito, al quale si è scelto di aderire sia per le prerogative di politiche, sia per la valenza dei suoi componenti. Un plauso anche al segretario provinciale Castilletti ed al Vicesindaco di Ragusa Giovanni Cosentini, che spinti dallo spirito di rinnovamento non hanno esitato a scommettere su un giovane per un importante ruolo di vertice.
Il segretario Pisana ha altresì confermato questa tesi, sottolineando che “priorità del PID saranno gli interessi comuni e la promozione e sostegno in favore di tutte quelle azioni politiche ed amministrative volte a dare risposte concrete in questo particolare momento storico-economico, e che saranno considerate imprescindibili per il futuro percorso del partito che, sulla base di tutto ciò continuerà a lavorare per il buon funzionamento della cosa pubblica, così come già avvenuto su alcune iniziative che i Popolari di Italia Domani hanno già promosso sul in sede consiliare.
Infine il consigliere comunale Paolo Monaca ha ringraziato tutti gli intervenuti,
augurando al neo segretario e vicesegretario un attento e proficuo lavoro, nell’interesse del partito e della città e garantendo una propositiva e vigile presenza consiliare al fine di costituire un filo diretto tra azione politica ed amministrativa.
© Riproduzione riservata