Attualità
|
11/08/2007 00:00

I tagli allegri del centrodestra a danno dei servizi sociali

di Redazione

Le forze politiche di sinistra esprimono rammarico per le difficoltà di garantire continuità al servizio di assistenza domiciliare agli anziani.
Evidentemente la scelta di bilancio di non aumentare le tariffe dei servizi comunali e l’I.C.I. sulla casa sta penalizzando alcuni servizi sociali di primaria importanza.
La scelta poi, del centro destra, di mantenere in vita servizi che per legge non sono di competenza del comune, non aiutano a risolvere i problemi della città e si ripercuotono negativamente sulla stabilità di alcuni servizi comunali.
Il senso di responsabilità degli organi preposti alla pianificazione finanziaria richiederebbe il coraggio di scelte chiare; l’incapacità di affrontare i nodi economici dell’ente, accompagnati dalla irresponsabilità di chi agisce in nome della politica del “tanto peggio, tanto meglio, sta producendo disagi ai cittadini.
Le forze politiche della sinistra sciclitana danno mandato ai loro rappresentanti istituzionali, ai vari livelli di presenza al comune, di attivare tutte le proposte e risorse disponibili per garantire continuità al servizio di assistenza domiciliare agli anziani invitando l’Amministrazione Comunale a procedere ad una rimodulazione del servizio.

I consigli direttivi di Sd, Prc e PdCi