di Redazione
Quinta vittoria consecutiva per la Virtus Scicli, nella 23° giornata del Campionato Regionale di Calcio a 5 – Serie C2; a farne le spese sono i ragazzi di mister Marino dell´Iblea 99, che subiscono il pesante passivo di 5-0.
Virtus subito pimpante nei primi minuti, ottima la gestione del possesso palla con i ragazzi di mister Padua, che provano subito a cercare il vantaggio; al 3°, ci prova Drago su punizione, ottima la risposta di Licitra che devia in angolo. Al 6° ancora Virtus, contropiede di Drago, ma è ancora il portiere ibleo a dire di no d´istinto con il piede. Continuano a provarci gli sciclitani, al 17° su contropiede con Giannì, al 22° con Enrico Assenza da fuori ed al 24° dove il sinistro di Bossettini, trova la pronta risposta di Licitra.
L´Iblea 99, si difende con ordine, provando con qualche conclusione da fuori, ma al 25°, arriva il gol della Virtus Scicli, imbucata di Drago per Emanuele Re (nella foto), che dopo aver ben scartato un avversario conclude in rete, 1-0. I padroni di casa non ci stanno è provano a reagire, al 28° con Licitra due volte da fuori, ma è facile per Rossini sventare le due conclusioni.
Al 30°, altra occasione per gli sciclitani con Bossettini, che si libera bene ma il suo sinistro trova un ottimo Licitra, buon primo tempo del portiere ragusano. La prima frazione di gara si chiude con la Virtus in vantaggio per una rete a zero.
Parte bene la Virtus Scicli nella ripresa, cercando subito il raddoppio nei primi minuti, al 2° con Emanuele RE ed al 4° con Bossettini, il suo colpo sotto coglie il palo. Si rivede l´Iblea al 5° ed al 6°, prima con Ravalli che trova un´attento Rossini che sventa di piede e poi su contropiede, dove Campo spreca mandando alto sulla traversa. All´8°, sono ancora gli sciclitani a rendersi pericolosi su schema da calcio d´angolo, il destro di Drago, trova la pronta risposta di Licitra che mette in angolo; ma è il preludio al gol, che infatti, arriva due minuti più tardi con Drago, che si gira bene in area, il suo rasoterra di destro vale il doppio vantaggio per gli ospiti.
Ci prova con il cuore l´Iblea, prima al 14° con Ravalli, che su contropiede coglie il palo e poi al 19° da fuori con capitan Cilia. Al 24° sciclitani vicini al terzo gol, Licitra devia in angolo il destro di Giorgio Assenza; ma un minuto più tardi arriva il gol per la Virtus, Giorgio Assenza si libera bene di due avversari, scarica in mezzo per l´accorrente Enrico Assenza, che di piatto fa 3-0. I padroni di casa non mollano continuando a crederci, al 30° Ravalli si gira bene in area, il suo destro si spegne sul fondo; al 31° arriva il sesto fallo degli sciclitani con il conseguente tiro libero per i ragusani, se ne incarica Ravalli, che però si lascia ipnotizzare da Rossini che para il tiro, occasionissima mancata per i ragazzi di mister Marino, che nel frattempo aveva inserito il portiere di movimento.
Al 32° arriva il quarto gol per la Virtus Scicli, con Emanuele Re, bello il suo destro a giro sul secondo palo; nell´ultimo minuto di recupero, arriva anche il quinto gol degli sciclitani su contropiede, Battaglia si fa trovare pronto ed è 5-0.
La gara si chiude, con un´importantissima vittoria per la Virtus Scicli che continua la rincorsa sulla prima della classe, pesante sconfitta invece per l´Iblea 99, che di certo non poteva nulla contro questa Virtus, ma che non ha nulla da rimproverarsi sotto il lato dell´impegno e della determinazione messa in campo.
La Virtus Scicli, sarà impegnata Giovedi 12 Marzo in casa alle 20:00, per il recupero della 21° giornata contro la Green Sport di Solarino.
FORMAZIONI:
IBLEA 99: LICITRA M.; CILIA E.; INGALLINERA G.; CILIA G.; RAVALLI D.; COMITINI G.; CAMPO F.; LICITRA D.; IMERE G.
Allenatore: Giuseppe MARINO
VIRTUS SCICLI: ROSSINI F.; IABICHINO A.; BATTAGLIA V.; RE E.; DRAGO D.; ASSENZA E.(K); GIANNI´ A; BLANDINO D.; MORMINA G.; BOSSETTINI C.; ASSENZA G.
Allenatore: Giulio PADUA
Marcatori: 25° RE, 10°s.t. DRAGO, 25° s.t. ASSENZA E., 32°s.t. RE, 36°s.t. BATTAGLIA (Virtus Scicli);
Ammoniti: COMITINI G. e CAMPO F. (Iblea 99).
Arbitro: Sig. Sebastiano AGLIANO´, della Sezione di Siracusa.
© Riproduzione riservata