Appuntamenti
|
03/09/2008 13:36

Il 6 settembre a Scicli la Notte Rosa. La città alle donne

di Redazione

Meteo: Scicli 18°C Meteo per Ragusa

Terza Notte Rosa a Scicli. Il 6 settembre la città sarà dell’altra metà del cielo.
La “Notte Rosa” è organizzata dal Movimento Vitaliano Brancati, col patrocinio del Comune di Scicli, e Confeserfidi.
In programma mostre, musica, recital e danza, visite ai “luoghi di Montalbano”, shopping e spettacoli vari. Chiese e palazzi storici saranno aperti, e si potrà fare shopping nel centro storico di Scicli. Momento clou il concerto di Dolcenera, ma c’è attesa anche per la  “Danza del ventre”, con la ballerina Andreana Spitalieri, il concerto dei Trolls 969, oltre alle mostre.
Alla galleria L’Androne la collettiva “Maestri contemporanei”, alla Koiné la personale di Giovanna Gennaro, al Caffè Letterario Brancati la grafica del Gruppo di Scicli, allo studio fotografico di  Gianni Mania “Kobieta Kobietom”, foto della fotografa polacca Karina Lukasic, al Museo del Costume un nuovo allestimento.
A Palazzo Spadaro la mostra stabile del Gruppo di Scicli, opere di Guccione, Alvarez, Sarnari, Colombo, Polizzi, Candiano, Puzzo, Paolino. Alla Bottegarte le opere di Salvatore Denaro. In via Duca degli Abruzzi “Vinart”, degustazione di vini e prodotti tipici locali.
Il 5 settembre ore 21, Piazza Italia Olimpo Latino presenta “Ma che Musical, stasera”. L’iniziativa rientra nelle manifestazioni “Aspettando la notte rosa”.