di Redazione


Spero possa essere, per i candidati e i loro elettori, indipendentemente dai risultati, un importante appuntamento di confronto, dove prevalgano le idee rispetto a sterili correnti o fazioni.
In una società che ci spinge ad apparentarci tra simili, si corre spesso il rischio dell’imbarbarimento sociale, con il prevalere dell’apparire sull’essere.
In ogni momento della nostra vita è importante metterci in gioco come persona portatrice di principi, ed in particolare come portatori di sapere che deve costantemente essere arricchito dal sano confronto.
Il giovane partito democratico non potrà prescindere dal vostro entusiasmo e dalle vostre esigenze, se vorrà essere al centro del movimento riformista del nostro paese.
Umiltà, coraggio e solidarietà faranno sì che possiate affermare la vostra personalità, ma soprattutto che possiate essere i “portatori sani” di una generazione migliore di quelle che vi hanno preceduto, dove l’appartenenza familiare, sociale ed economica hanno trasformato spesso i diritti civili in un’elemosina di favori.
Diffidate dai “fenomeni” che credono di intimidirci dall’alto del ruolo che hanno la fortuna di ricoprire, spesso magari attaccandoci dalle pagine di uno dei più visitati siti web locali.
Speriamo di poterci incontrare presto con loro in un civile confronto, dove magari apprezzeremo il loro sapere, non mancando di ringraziarli per avercelo donato.
Siate fieri delle vostre idee e non abbiate paura di condividerle.
Un abbraccio a tutti.
Fabio Rinzivillo
Il nuovo segretario del Pd di Scicli, Fabio Rinzivillo
© Riproduzione riservata