di Redazione
Archiviata, e non senza rammarico, la sconfitta con il Montesilvano, il Caffè Moak torna a puntare il proprio obiettivo sulla Final Eight di Coppa Italia lavorando in questa prospettiva. Rosanero già con la mente al match di sabato prossimo, che si disputerà al Pala Dolmen di Bisceglie, valido per l’undicesima giornata di andata del massimo campionato. Gli uomini di Chillemi si sono messi a lavoro già ad inizio di settimana con la solita lena e grande concentrazione. La squadra si sta esprimendo bene sul piano del gioco, non sfigurando a confronto di compagini ben più forti e blasonate quali Marca Trevigiana, Luparense e Montesilvano. Grande gioco e tenuta rispetto alle quotate avversarie ma, alla fine, non si è riusciti a concretizzare quanto prodotto.
Il Bisceglie, fà del fattore campo una delle sue armi migliori, ma gli atleti rosanero del Caffè Moak andranno in Puglia con il proposito di far bene. E, per quanto hanno dimostrato finora in altri campi ostici, hanno tutte le qualità e tutte le potenzialità, per disputare una gara positiva in termini tecnici e fruttuosa in termini di classifica. E questo, pur rispettando e riconoscendo il notevole tasso tecnico degli avversari, ben guidati dall’esperto allenatore Leopoldo Capurso. Il mister pugliese sabato prossimo, dovrà seguire la partita dalla tribuna per la squalifica comminata dal Giudice Sportivo, a seguito dell’espulsione subita sabato sul campo della Marca Trevigiana. Ma la squalifica più pesante è quella che è caduta sul capo dei rosanero, con l’assenza di Jaquier fermato dal giudice sportivo. Oggi il Caffè Moak ha potenzialità per sostituirlo ma il suo utilizzo sarebbe stato oltremodo utile in quello che è un autentico scontro diretto per la Final Eight di Coppa.
Divertimento ed emozioni assicurate in un gara che si preannuncia avvincente per gli obiettivi delle due squadre e per la “fame” dei due team; entrambe vengono da sconfitte e quindi si intuisce facile, quanto sarà alta la posta in palio. I nerazzurri di Capurso vorranno subito riscattarsi davanti al proprio pubblico e dall’altra parte, i rosanero di Chillemi vogliono far punti importanti per tirarsi fuori dai bassifondi della classifica.
Nervi saldi, insomma, per bissare la vittoria di Perugia e portare fieno in cascina in una fase delicata della stagione.
© Riproduzione riservata