Sport
|
30/10/2007 11:03

Il Caffè Moak a Montebelluna contro la Marca Trevigiana

di Redazione

Gli uomini di Chillemi sabato prossimo, nella gara valida per l’ottava giornata di andata del massimo campionato, affronteranno l’altra matricola della serie A, la Marca Trevigiana, presso il Palasport “Mazzalovo” di Montebelluna. Si tratta dell’ultima gara, prima della lunga sosta novembrina, in coincidenza con l’impegno della Nazionale. Il Caffè Moak Futsal, vi arriva in modo sereno, dopo la bella vittoria contro il Lazio; un 4-1 che da il senso compiuto della forza rosanero.

La posta in palio è molto alta, in quanto i veneti davanti al proprio pubblico vorranno interrompere la serie negativa che dura da due giornate; di contro i rosanero di Chillemi vogliono continuare a fare punti preziosi per conquistare una posizione in classifica più tranquilla.

Dando spazio ai numeri si evidenzia come saranno di fronte due squadre con caratteristiche diverse. Per quanto concerne la Marca Trevigiana, il team veneto dispone di una difesa che ha subito tanti gol. I rosanero, invece, sono la seconda miglior difesa del torneo, dopo quella della Luparense.

C’è anche l’occasione di riscattare la sconfitta nella semifinale di Coppa Italia di serie A2 della scorsa stagione, quando gli allora padroni di casa della Marca, imposero lo stop ai ragazzi rosanero. Non mancano, dunque, gli ingredienti, per un bel match. Dopo l’euforia per la grande impresa di sabato scorso contro la Lazio (che ha completamente cancellato l’amarezza per i tre punti conquistati sul campo contro il Pescara e tolti a tavolino per un reclamo degli abruzzesi), gli atleti sin dal primo allenamento della settimana hanno lavorato in modo alacre e senza sosta, puntando al match di sabato prossimo, come ad un importante passo avanti. Oltre che dal lato atletico, contro la Lazio, il Caffè Moak Futsal ha mostrato tanta concentrazione anche l’aspetto psicologico, tenendo alto l’equilibrio mentale, aspetto quest’ultimo molto importante per ottenere risultati di un certo livello.

Le condizioni fisiche di tutti i giocatori appaiono molto buone, per cui tutto lascia presagire in un risultato positivo in terra veneta. Mister Chillemi, quindi, potrà disporre di tutti gli atleti a sua disposizione. Intanto è confermato che la gara tra Luparense e Caffè Moak Futsal, che hanno una partita in meno, si giocherà il 04/12/07.