Sport
|
14/03/2008 13:34

Il Caffè Moak chiamato ad una prova d’orgoglio

di Redazione

E’ la gara più importante del campionato ! E su questo, ci sono davvero pochi dubbi. Quella del 15 marzo, si presenta come una tappa di fondamentale importanza per il Caffè Moak. Gli uomini di Rino Chillemi, nella gara che li vede opposti alla squadra veneta della Marca Trevigiana, allenata da mister Benatti, devono dare fondo alla loro migliore condizione psico-fisica perché il risultato che ne scaturirà, sarà un segno importante nel cammino futuro della squadra. Non sono consentite distrazioni da qui alla fine del campionato; niente, dunque, passi falsi anche se il cinque di Montebelluna non è certamente un avversario morbido.

Tutti i rosanero, sono consapevoli di tale situazione e la concentrazione è apparsa massima in settimana, di fronte ad un match di fondamentale importanza. Difatti, gli allenamenti sono stati intensi e tutti gli uomini a disposizione di coach Chillemi sono apparsi parecchio in condizione. Per vincere serve una partita perfetta da parte di tutti gli atleti che scenderanno in campo. E’ la classica gara, in cui servirà di tutto e di più: cuore, muscoli e nervi; dovrà essere una squadra votata al sacrificio e capace di aggredire il match senza quei pericolosi tatticismo che possono favorire il team veneto.

La sconfitta di misura subita a Colleferro è stata dimenticata e sembra non aver lasciato segni particolari. Tutti il roster del Caffè Moak appare nella migliore condizione sia fisica che mentale. La squadra dovrà giocare con pazienza, equilibrio, cercando di sfruttare le occasioni che riuscirà a creare ma senza buttarsi a capofitto in avanti; sarebbe un atto suicida, che oggi il Caffè Moak non potrà permettersi.

La Marca Trevigiana, nella partita di sabato scorso, ha avuto ragione del Perugia con un eclatante successo e quindi viene in terra iblea a giocarsi una gara per mantenere invariata la quinta posizione in classifica, forte dei 31 punti conquistati e di una consapevolezza nei propri mezzi che è cresciuta partita dopo partita. All’andata, peraltro, i trevigiani beffarono i rosanero nel finale (5-4), rimontando e vincendo una confitta che il Caffè Moak aveva in tasca. Fu una sconfitta che pregiudicò l’accesso alla final eight di Coppa Italia e che ancora fa male per come arrivò. Una motivazione in più, insomma, per far bene

Nel gruppo rosanero sarà assente il portiere Peres perché squalificato, mentre nel team bianconero non sono annunciate defezioni. La società vuole lanciare un appello diretto a tutti i tifosi, invitati ad assistere in massa  all’appassionante partita tra due matricole del torneo, che varrà un campionato. C’è molta attesa nell’ambiente rosanero; la vittoria manca dalla gara contro l’Augusta, quando la squadra del Caffè Moak riuscì a piegare dopo una gara molto combattuta i “cugini” neroverdi per 4-2. Dirigeranno l’incontro i sigg. Marco Paolone di Campobasso e Gaetano Brindisi di Potenza.

La gara si disputerà, come di consueto, al PalaRizza di Modica con fischio d’ inizio alle ore 16,00.

 

 

CLASSIFICA

LUPARENSE

47

MONTESILVANO

45

ARZIGNANO              (*)

38

LAZIO

36

AUGUSTA                

33

MARCA TREVIGIANA

31

TERNI

30

BISCEGLIE

25

PESCARA

22

NAPOLI

21

CAFFE’ MOAK SCICLI

20

ROMA

15

PERUGIA                (***)

9

REGGIO CALABRIA  (**)

8

(*)   penalizzazione di  4 punti

(**) penalizzazione di  6 punti

(***)  penalizzazione di  1 punto

Augusta e Perugia una gara in più

 

 

PROSSIMO TURNO DEL 15/03/2008

21^ GIORNATA

 

ARZIGNANO –  REGGIO CALABRIA

BISCEGLIE  – LUPARENSE

CAFFE’ MOAK SCICLI – MARCA TREVIGIANA  ore 16,00

MONTESILVANO – LAZIO

NAPOLI  –  PESCARA

PERUGIA  – AUGUSTA  2-9 (giocata il mercoledì 12.03.08)

ROMA  –   TERNI