Sport
|
17/05/2008 14:06

Il Caffè Moak conclude con una prestazione super contro la Luparense

di Redazione

Nella gara 2 dei quarti di finale dei play off scudetto il Caffè Moak nella prima frazione della gara mette in serie difficoltà i padroni di casa, forse convinti di aver vita facile, in considerazione del risultato ottenuto nella gara di andata giocata sabato scorso a Modica.

Per i primi venti minuti i patavini di mister Velasco sono sembrati abulici e con la testa altrove. Nei minuti iniziali è stato lo scatenato Jaquier a realizzare una doppietta a dimostrazione che gli uomini di Rino Chillemi erano scesi al Palasport di San Martino dei Lupari con il  chiaro intento di giocarsi la partita senza alcun timore o complesso d’inferiorità. La reazione dei locali è stata flebile e sono riusciti solo ad accorciare le distanze con Canal, dopo una combinazione con Vampeta. Le squadre andavano a riposo sul risultato di 3 -1 per il Caffè Moak, dopo che al 16° Leandro aveva regalato la terza rete.

Ad inizio della ripresa i locali di Velasco sono partiti con l’approccio giusto alla gara, dando velocità e profondità alla loro azione, premiati dal gol di Nora al 5°. C’è voluta un po’ di fatica per i patavini riportare il risultato sulla parità, difatti, al 14° Arzeni riesce a riportare la sua squadra in perfetto equilibrio, facendo dimenticare al numeroso e sportivissimo pubblico una serata non proprio felice. Il Caffè Moak forse ha sprecato molte energie nella prima frazione della gara e così alla distanza è caduto sotto i colpi micidiali  di Canal, che con la sua doppietta personale  ha portato la sua squadra a condurre la gara. La quinta rete è giunta solo alla scadere ad opera di Villalba.

I rosanero di Rino Chillemi chiudono la loro stagione con una prestazione super al cospetto dei Campioni d’Italia uscenti, a coronamento di un campionato per certi versi esaltante. Da una matricola nella massima serie, francamente,  non si può chiedere di più.

  

TABELLINO

LUPARENSE     – CAFFE’ MOAK SCICLI         5-3  (pt 1 – 3)

LUPARENSE: Weber, Halimi, Canal, Montovanelli,  Nora, Da Silva, Villalba, Honorio, Vampeta, Ottoni, Arzeni, Peixoto.  Allenatore: Velasco.

 

CAFFE’ MOAK SCICLI: Peres, Carnemolla, Finocchiaro, Giavatto G., Correja, Leandro, Menini, Piffer, Juninho, Bachega, Clayton, De Andrade.    Allenatore: Chillemi.

 

ARBITRI: Case di Pescara e Ambrosiani di Carrara.

 

RETI:  pt 3° e 4° Jaquier (CM), 8° Canal (L), 16° Leandro (CM).

         st  5° Nora (L), 14° Arzeni (L), 16° Canal (L), 19°55” Villalba (L).

 

AMMONITI: Menini e Clayton del Caffè Moak – Arzeni della Luparense.

 

RISULTATI DEI QUARTI DI FINALE – GARA 2 –

A) LUPARENSE      – CAFFE’ MOAK SCICLI      5-3

B) LAZIO – MARCATREVIGIANA                     4-2 (gara 3 il 17/5 )

C) ARZIGNANO    – TERNI                           1-0

D) MONTESILVANO – NAPOLI                       3-4

 

 

TABELLONE PLAY OFF SCUDETTO

 

QUARTI DI FINALE

Andata sabato 10 maggio 2008

 

A) CAFFE’ MOAK – LUPARENSE          1-5

B) MARCA TREVIGIANA – LAZIO          2-1

C) TERNI – ARZIGNANO                       2-6

D) NAPOLI – MONTESILVANO               3-3

 

Ritorno giovedì 15 maggio 2008

 

A) LUPARENSE      – CAFFE’ MOAK SCICLI      5-3

B) LAZIO – MARCATREVIGIANA                     4-2

C) ARZIGNANO    – TERNI                           1-0

D) MONTESILVANO – NAPOLI                       3-4

 

 

 

Gara 3 sabato 17 maggio 2008

 

B) LAZIO – MARCATREVIGIANA

 

 

SEMIFINALI

Andata giovedì 22 maggio 2008

Ritorno martedì 27 maggio 2008

 

LUPARENSE – VINCENTE B

ARZIGNANO  – NAPOLI

 

Eventuale gara 3 giovedì 29 maggio 2008

 

Si qualificheranno per le semifinali le squadre che avranno totalizzato più punti nell’arco delle prime due gare. In caso di due pareggi o di un successo per parte, indipendentemente dalla differenza reti, si giocherà una gara-3 di spareggio in programma, sullo stesso campo di gara-2, sabato 17 maggio.La gara-3 promuoverà in semifinale la vincente al termine dei 40’ regolamentari. In caso di parità, due tempi supplementari da 5’ ciascuno. Perdurando la parità, tiri di rigore.

 

 

 

FINALE

Andata martedì 3 giugno 2008

Ritorno sabato 8 giugno 2008

Gara 3 martedì 10 giugno 2008

 

Ufficio Stampa (ufficiostampa@proscicli.it)

www.proscicli.it