Sport
|
04/04/2008 15:29

Il Caffè Moak contro il Bisceglie. In palio punti pesanti

di Redazione

Caffè Moak – Bisceglie è il match-clou della 24^ giornata del campionato di serie A, dove si assegnano punti importantissimi per  raggiungere la salvezza diretta. E’ un confronto anche fra due tecnici esperti e preparatissimi, quali Rino Chillemi e Leopoldo Capurso. Sarà una sfida nella sfida, in definitiva una gara tutta da vivere. Da parte rosanero il vantaggio di giocare davanti al proprio pubblico. Servono cuore e determinazione. Chillemi chiede ai suoi ragazzi di giocare usando soprattutto la testa, perché bisognerà avere pazienza. All’andata Bisceglie, ormai avversario “storico” del Caffè Moak, vinse grazie alla pazienza e sfruttando le assenze rosanero. E’ una squadra esperiente, molto quadrata e, soprattutto, ben messa in campo. Bisogna stare attenti alle ripartenze, e su questo ha lavorato il mister nelle sedute tattiche settimanali, tenuto conto dell’obiettivo del Bisceglie di non perdere.

Tre giornate alla fine e nove punti a disposizione per centrare l’obiettivo, sei di questi nove punti, “passano” dal Pala Rizza. I  rosanero non devono guardare a quello che fanno gli altri ma fare affidamento soltanto su loro stessi; insomma centrare le tre vittorie è centrare la salvezza. Contro il Bisceglie, bisogna attaccare con giudizio, evitando di farsi imbrigliare da una squadra che, comunque, ha giocatori di qualità. Gli uomini di Chillemi hanno l’opportunità di imprimere una bella scossa alla graduatoria a tre turni dalla fine del campionato. Battere i pugliesi permetterebbe a Piffer e compagni di lasciarsi alle spalle, anche se di un punto, una concorrente nella lotta per i play-out. Il presidente Giorgio Vindigni ne è convinto. “Non possiamo permetterci passi falsi e dobbiamo ottimizzare il fattore campo. Sabato, insomma, dobbiamo vincere. Sbagliare una sola partita significa compromettere un anno di sacrifici. Significa, insomma, rischiare di giocarsi tutto negli spareggi capestro di fine anno. Un rischio che volgiamo evitare”.

Mister Chillemi non potrà disporre dell’intero organico a sua disposizione per via di qualche lieve infortunio patito durante la settimana.  Da parte pugliese, c’è stata un’inversione di rotta dopo un lungo periodo negativo. Perciò, la partita di sabato si preannuncia avvincente.

La gara avrà inizio alle ore 18,00. Arbitri dell’incontro Donato Mauro di Battipaglia  e Antonio Di Vito di Ariano Irpino.

 

C L A S S I F I C A

LUPARENSE                     56
MONTESILVANO              52
ARZIGNANO  (*)              44
LAZIO                             39
AUGUSTA                       34
TERNI                             34
MARCA TREVIGIANA       32
BISCEGLIE                       28
PESCARA                        28
NAPOLI                           27
CAFFE’ MOAK SCICLI        26
ROMA                            18
REGGIO C5  (**)              11
PERUGIA     (***)             9

(*)   penalizzazione di  4 punti
(**) penalizzazione di  6 punti
(***)  penalizzazione di  1 punto

24^ GIORNATA DEL   05/04/2008

MARCA TREVIGIANA       –        ARZIGNANO   
REGGIO CALABRIA          –        AUGUSTA
CAFFE’ MOAK SCICLI        –        BISCEGLIE  (ore 18,00)
LUPARENSE                     –        NAPOLI

MONTESILVANO              –        PERUGIA

TERNI                             –        PESCARA

LAZIO                             –        ROMA