di Redazione
La gara più importante della seconda giornata di ritorno del campionato di serie A al Pala Rizza di Modica.
Di fronte le uniche due squadre siciliane nella massima serie in un confronto molto importante per entrambe le compagini. Il Caffè Moak vuole tornare a vincere davanti al proprio pubblico, vittoria che manca dal 27 ottobre scorso quando i rosanero di Rino Chillemi battereno la Lazio Colleferro per 4 – 1, dopo una gara entusiasmante e ricca di emozioni. L’Augusta che si aggiudicò la gara di andata di misura, con una rete dell’opportunista Cavinato, scenderà al Pala Rizza di Modica con il chiaro intento di portare via punti preziosi per mantenersi nella zona alta della classifica, per non perdere terreno dall’Arzignano.
Il derby “Barocco” offrirà tante emozioni ed è il caso di ricordare come Rino Chillemi, allenatore dei rosanero, è nativo e residente ad Augusta. In seno alla squadra parecchi sono i giocatori che hanno militato nei campionati scorsi nelle file neroverdi megaresi vedi Piffer, Bachega, Silveira, Clayton, Jacquier e Almir. Tutto ciò fa si che la sfida diventa interessante in quanto i suddetti vorranno fare bella figura contro la ex squadra e poi rendersi protagonisti davanti ai propri tifosi, quantunque il mister rosanero dovrà assistere alla gara dalla tribuna per la squalifica inflitta dal Giudice Sportivo.
Entrambe le squadre rispetto alla gara di andata sono molto rinnovate, con innesti avvenuti nella campagna novembrina dove sono state colmate alcune lacune.
L’Augusta arriva al confronto di sabato dopo aver battuto di misura la Marca Trevigiana riscattando la sconfitta in casa subita ad opera del Lazio Colleferro.
Da parte rosanero, invece, bisogna registrare la sconfitta sul campo del Napoli, mentre la settimana precedente erano stato protagonisti imponendosi sul campo della Roma.
Entrambe le squadre appaiono in salute e quindi il risultato finale si preannuncia abbastanza incerto. Sarà spettacolo assicurato davanti ad una magnifica cornice di pubblico.
Queste le formazioni che con molta probabilità scenderanno in campo:
CAFFE’ MOAK PRO SCICLI: De Andrade, Carnemolla, Finocchiaro, Fernandao, Correja, Drago, Jacquier, Piffer, Silveira, Bachega, Clayton, Peres.
AUGUSTA: Vonghia, Dall’Onder, Bernardes, Fortino, Luft, Tosta, Beregula, Neri, Merlim, Cabinato, Kakà, Santana.
Fischio d’inizio della gara alle ore 18,30 con diretta su Rai Sport Sat (Sky 227).
© Riproduzione riservata