Sport
|
25/12/2007 00:00

Il Caffè Moak fermato in casa dall’Arzignano 2 a 4

di Redazione

Pronti e via ed ecco che le squadre si affrontano a viso aperto. Batte il calcio d’inizio il Caffè Moak schierato con Peres, Piffer, Jacquier, Silveira e Clayton. Di contro mister Davino risponde mandando in campo Bragaglia, Marcio, Wilhem, Sandrinho e Pinilla.

La difesa vicentina viene subito impegnata seriamente prima da Piffer poi da Clayton, con Bragaglia che con qualche difficoltà si salva. E’ il preludio al vantaggio rosanero che arriva al 2° sugli sviluppi di una rimessa laterale dopo che ancora Bragaglia aveva respinto un tiro molto forte. Silveira si coordina bene e al volo trafigge l’estremo ospite con un tiro all’incrocio dei pali. Vantaggio che lasciava sperare in una giornata positiva per i locali, oggi incoraggiati dalla tribuna da un pubblico molto caloroso.

L’Arzignano si rende pericoloso al 4° quando su un contropiede Wilhem, il quale con un tiro in diagonale scheggia il palo alla sinistra di Peres. Al 5° grande giocata di Pinilla, ma il tiro va fuori di poco.

Al 6° gran botta di Bachega, Bragaglia risponde in due tempi. Al 7° Peres d’istinto para su Furlam. Partita molto vivace con un Caffè Moak che gioca a memoria, in velocità ed in ampiezza  mettendo in difficoltà il blasonato Arzignano. Al 10° un netto fallo su Correia lanciato in contropiede non viene rilevato dagli arbitri. All’11°30” Bachega in contropiede si fa anticipare dall’esperto Marcio. Al 12°30” Silveira, lanciato in avanti da un assist di Juninho, spreca mandando la sfera sopra la trasversa, con Bragaglia fermo. Al 13°30” buona conclusione di Correia in diagonale, di poco fuori. Buon momento del Caffè Moak che costruisce gioco e si rende abbastanza pericoloso. Da un momento all’altro dava la sensazione di poter raddoppiare e ne aveva pieno merito. Al 16°30” altra azione degna di nota sprecata malamente. Al 16°40” show rosanero nell’area dei sei metri con la palla che non vuole entrare nella porta difesa da Bragaglia. Al 17°30” reazione dell’Arzignano che prova ad impegnare Peres, ma fa buona guardia. Al 19°17” l’Arzignano capitalizza al meglio un calcio di punizione, mettendo Sandrinho nella condizioni di battere Peres, dopo che quest’ultimo aveva respinto il precedente tiro. Squadre a riposo sul risultato di parità.

Dopo il riposo i due mister mandano in campo due quintetti diversi rispetto all’inizio della gara e precisamente nel Caffè  Moak Bachega al posto di Clayton e nell’Arzignano Furlam prende il posto di Pinilla.

Subito impegnati gli estremi difensori. Al 3° giunge la doccia fredda per il Caffè Moak con Sandrinho, lanciato in azione di contropiede, che trafigge con un poderoso diagonale Peres. Sulle ali dell’entusiasmo i vicentini hanno l’opportunità di segnare, contropiede di Wilhem con Jonas che manda fuori. Ma reazione del Caffè Moak non si fa attendere perché la squadra gioca bene con ottime geometrie. Al 9°30” gol spettacolare di Jacquier il quale appena dentro l’area dei sei metri controlla al volo la sfera supera l’avversario diretto e ancora al volo supera in uscita Bragaglia. Ovazione per lui.

Riportata la parità i rosanero non hanno alcun timore e continuano sempre ad amministrare il gioco con i vicentini sornioni che badano a controllare la gara.

All’11°40” bellissima azione in contropiede di Piffer che porge la sfera a Bachega che si fa chiudere da un recupero difensivo. Al 12°30” Peres si rifugia in angolo su un tiro forte e preciso di Jonas. Sugli sviluppi del calcio d’angolo Arzignano in vantaggio con Jonas,  bravo nel trafiggere Peres da breve distanza.

 

Il momento migliore dell’Arzignano in quanto aspetta i rosanero nella propria metacampo e riparte in modo inesorabile in grado di fare veramente male. Al 16°40” Jacquier è abile nel rubare palla a centrocampo ma spreca malamente.

Al 17° Chillemi decide bene di mandare Piffer in porta per agevolare la manovra con l’uomo in più  che si materializza solo con un palo pieno ad opera di Clayton dopo un’azione in velocità ben condotta dallo stesso Piffer . Al 18° Time out chiamato da Rino Chillemi.

Al 18°30” palo di Sandrinho con Piffer fuori dai pali. Rosanero ancora avanti con veemenza alla ricerca del pari, ma a diciassette secondi dalla fine, in contropiede, arriva la quarta rete per i vicentini, la terza per il bomber Sandrinho che sancisce la vittoria per la sua squadra.

Oggi si aspettava un regalo di Natale per i colori rosanero, ma così non è stato.

E’ arrivato, invece, il secondo stop consecutivo casalingo, ad onor del vero, immeritato in quanto per lunghi tratti della gara gli atleti di casa hanno giocato alla pari e sicuramente nel primo tempo il risultato poteva essere più rotondo se alcune azioni fossero state finalizzate bene. Mentre nel secondo tempo la squadra vicentina ha fatto vedere di che pasta è fatta riuscendo a gestire il possesso palla, cambiando ritmo alla gara e colpendo in maniera inesorabile al minimo errore commesso dai rosanero.

Alla fine forse un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto per i valori in campo.

Per i rosanero di Chillemi si tratta di un momento buio, speriamo che finisca presto, magari iniziando da sabato prossimo quando saranno di scena al PalaCesaroni di Genzano contro la Roma. Tutti gli atleti hanno voglia di riscattarsi e faranno di tutto per invertire la marcia.