di Redazione
Dopo la prestigiosa e tonificante vittoria sull’Augusta nel “Derby Barocco” il Caffè Moak ha ripreso gli allenamenti con grande motivazione.
I rosanero affronteranno nella terza giornata di ritorno del campionato nazionale di serie A il Pescara di mister Marzuoli con un quoziente di difficoltà molto alto, anzi, altissimo in quanto gli abruzzesi vengono da una pesantissima sconfitta patita sabato sera e vorranno subito riscattarsi davanti al proprio pubblico. Ma ciò non toglie che i rosanero scenderanno in campo con l’intento di provarci, seppur privi dell’eclettico Clayton fermato per una giornata per somma di ammonizioni.
Nella gara di andata la squadra rosanero dopo una bella partita abbastanza tirata con reti di Romanini e Correia riuscì di misura ed in rimonta a battere gli abruzzesi; poi un ricorso pescarese per la posizione irregolare dell’atleta Jaquier capovolse il verdetto del campo. Fatto questo che carica ancora di più il Caffè Moak perché in Abruzzo si firmi un’impresa importante che possa portare altro fieno in una cascina che, comunque, appare già sufficientemente piena. Quella sconfitta “a tavolino”, nei fatti, è risultata determinante perché il Caffè Moak non sia riuscito nella straordinaria impresa di arrivare fra le prime otto al termine del girone di andata, fallendo così la straordinaria qualificazione alle final eight di Coppa Italia, impresa storica solo sfiorata.
La gara avrà inizio alle ore 18,00 e si giocherà presso il PalaRigopiano di Pescara.
Dunque, testa, cuore e gambe perché sarebbe bello centrare l’impresa in Abruzzo. Sarebbe un altro passo per quella continuità che è mancata in una fase particolare di un campionato “comunque per noi già buono ed apprezzabile – come ha dichiarato il
© Riproduzione riservata