Sport
|
30/12/2007 00:00

Il Caffè Moak passa a Roma 7 a 6

di Redazione

In rimonta il Caffè Moak di Rino Chillemi batte la Roma in un finale di gara rocambolesco. Dopo quattro turni la squadra rosanero assapora la gioia dei tre punti. Quelli conquistati nella gara di oggi sono punti pesantissimi in chiave salvezza, portandosi a + 6 dalla zona pericolo.

Protagonista assoluto della gara Clayton che ha realizzato una cinquina, seguito dal romano Scandolara autore di una tripletta.

Non è stata una gara facile in quanto i punti in palio nella sfida odierna erano molto pesanti. Le cose si mettevano male per i rosanero al 10° quando Cavasin portava in vantaggio i giallorossi di casa, la replica rosanero non si faceva attendere quando Clayton al 13° ristabiliva le sorti delle gara. Talmente era forte l’ardimento romano che riuscivano a portarsi in doppio vantaggio con Scandolara e Cipolla, chiudendo il primo tempo sul risultato di 3 – 1.

I minuti iniziali della ripresa sono veramente scoppiettanti, nell’arco di sei minuti, prima si portano in parità poi ribaltano il risultato a loro favore per 3- 5. Micidiale in questa fase è stato Clayton che non ha perdonato il minimo errore dei locali.

I romani, comunque, non demordono anzi giocano in modo veemente e deciso perché non ci stanno alla sconfitta. Riescono in questo forcing a trovare due gol con Scandolara, aiutato dalla espulsione del portiere Peres per un fallo di mano fuori area, che ristabilisce il risultato di parità di 5 – 5. Il tabellone luminoso segna 16 minuti di gioco effettivo. Nei quattro minuti rimanenti succede di tutto, emozioni a non finire, ma Silveira e ancora Clayton chiudono l’incontro. Sussulti finali con Cavasin che a 17” dalla sirena in superiorità numerica a seguito dell’ulteriore espulsione del secondo portiere dello Scicli De Andrade, decisione apparsa un po’ eccessiva, riesce a battere Pelligra per il definitivo 6–7.

Questa vittoria giunge in modo propizio per poter festeggiare nel migliore dei modi la fine dell’anno. E’ una vittoria meritata da tutto il gruppo rosanero, che ha reagito bene allo svantaggio del primo tempo. La squadra appare in crescita e sicuramente sarà in grado di continuare su questa strada.