Sport
|
06/12/2007 00:00

Il Caffè Moak sconfitto dalla Luparense 5 a 2

di Redazione

Perde 5 – 2 il Caffè Moak nella gara di recupero della 6^ giornata di andata, gara programmata in novembre ma rinviata per gli impegni in campo europeo dei patavini. Dopo aver disputato un primo tempo all’altezza della situazione, dimostrando un grande possesso palla e dopo aver subito lo svantaggio al primo munito della gara ad opera di Ottoni, i rosanero hanno prima pareggiato con Bachega allo scadere del primo tempo, al termine di almeno 10 minuti di dominio assoluto, con padronanza di palleggio e con la fortissima Luparenze, imbattuta in campionato e, da ieri sera, di nuovo prima, assolutamente in balia del cinque di Rino Chillemi. Subito lo svantaggio, i rosanero erano andati vicini al pareggio in più di un’occasione, e la difesa della Luparense si è salvata con affanno.

Ad inizio ripresa gli uomini di Chillemi sono apparsi ancora più determinati e sono riusciti a portarsi in vantaggio su un’azione di contropiede con uno splendido Menini, dopo appena tre minuti di gioco, facendo vedere le streghe alla squadra veneta. E lì c’è stato l’unico black out del match del Caffè Moak, non riuscendo a porre l’immediato argine all’ovvia reazione di orgoglio della Luparense, che non ci stava assolutamente alla sconfitta, con mister Velasco che ha fatto sganciare avanti il portiere Weber, spostando avanti il baricentro della sua squadra, mettendo in difficoltà la difesa rosanero, provata forse per aver speso parecchie energie fino a quel momento. Velasco ha avuto la possibilità di sfruttare una “panchina lunga” mentre Rino Chillemi aha cercato di amministrare al meglio la sua “panchina corta”. I patavini sono pervenuti al pareggio al 4° minuto con Jubanski, abile nel trafiggere con una possente rasoiata l’incolpevole Peres e, agguantato il 2-2, sono saliti in cattedra, suggellando il successo prima con Ottoni, poi ancora con Jubanski ed infine con capitan Grana sino al definitivo 5 – 2. A nulla è valsa, negli ultimi cinque muniti, la mossa di mister Chillemi di schierare Piffer portiere da movimento e spostare il raggio d’azione. Al fischio finale la squadra di Rino Chillemi esce dal Palazzetto di San Martino dei Lupari a testa alta e con un passivo che sembra oltremodo pesante.

Archiviata subito questa sconfitta, la squadra è già concentrata per la gara di sabato prossimo in casa con l’ex capolista del campionato, la Icobit Montesilvano allenata da mister Fulvio Colini, l’unica che sia riuscita

Ad imporre il pari alla Luparense. Le premesse ci sono tutte per una grande gara. Si spera nell’apporto del pubblico che sicuramente gremirà gli ampi spalti del PalaRizza di Modica. La gara avrà inizio alle ore 17,30 con diretta su Rai Sport Sat (Sky 227).