di Redazione
Importante risultato del Caffè Moak sul campo del Perugia. La prova della squadra rosanero è stata superba sotto ogni aspetto. I nuovi arrivi hanno disputato un’ottima gara, oltre all’aspetto tecnico hanno convinto anche sotto quello mentale. Non era facile per loro l’approccio alla gara.
I rosanero di Chillemi partono un po’ guardinghi in quanto la pressione degli uomini di Albani è abbastanza forte. Ma la squadra rosanero reagisce bene, impensierendo l’esperto Maresca, giocando bene in contropiede.
Il primo tempo, comunque, finisce con un nulla di fatto.
Alla ripresa del gioco i rosanero sono carichi e ci credono, difatti, nell’arco di tre minuti si portano su un perentorio 0-2, prima con Piffer, poi con l’esordiente in maglia rosanero Bachega.
Verso la metà della frazione di gioco il Perugia, ben guidato dal suo allenatore, si porta in partita con Alemao, che realizza un calcio di rigore concesso per un suo atterramento da parte del portiere Peres. La carica degli umbri è forte e sfiorano il pareggio, ma Peres è abile nel chiudere i varchi della sua porta.
Il Caffè Moak in questa fase è sornione amministra la gara a suo piacimento, mentre il Perugia si spegne con il passare dei minuti.
A cinque minuti dal fischio finale arriva la terza rete di Piffer che trafigge Pierini da lontano. Portiere da movimento per il Perugia che non sortisce gli effetti sperati dal suo allenatore, perché, nuovamente, Piffer al 18° porta a quattro le reti per i rosanero, partita chiusa. C’è solo il tempo per il Perugia di accorciare le distanze con De Camargo.
Nei secondi finali il promettente giovane rosanero, Finocchiaro (nella foto), porta a cinque le marcature.
Finisce la gara con la squadra rosanero che esce dal campo sotto gli applausi del pubblico del Pala Evangelisti.
E’ stata una vittoria molto importante per i rosanero, perché, da serenità all’ambiente e guarda con tranquillità l’immediato futuro.
La squadra, comunque, è concentratissima per la gara di recupero con
© Riproduzione riservata