Aumenta l’offerta formativa
di Antonella Cabriolu


Scicli – Continua l’ascesa mediatica di Casa Imbastita Campus.
Annunciata dalla musichetta accattivante di “Don’t worry. Be happy” ha preso avvio , sull’emittente veneta TV7 nella trasmissione quotidiana TV7Alle7, la rubrica mensile di Casa Imbastita Campus http://on.fb.me/casaimbastitacampus “Pillole di marketing. Utili, divertenti e produttive”.
Un inizio scoppiettante e divertente, per una trasmissione all’insegna della leggerezza. Ma solo di una leggerezza di forma si è trattato, perché i contenuti sono stati seri e importanti e hanno dato vita a un dibattito serrato e ricco.
Il conduttore, Mauro Baricca, imprenditore e formatore di Casa Imbastita Campus, ha animato con le sue “pillole” la mezz’ora di trasmissione, raccontando il marketing, spiegandone le strategie con l’intento di renderlo uno strumento operativo per tutte le imprese e non semplicemente una disciplina teorica da manuale e rispondendo alle domande di Damiana Schirru e di Emiliano Schincaglia, i due padroni di casa.
In studio c’erano anche due graditi ospiti, Stefania Peotta della Peotta Armando e Paolo Zanetti della Imago Design, che hanno accompagnato Mauro nel suo intervento formativo, raccontando la propria esperienza di imprenditori e i risultati ottenuti, grazie alla capacità di declinare nel modo più proficuo tutto quanto appreso durante i corsi a Casa Imbastita Campus.
Dietro le quinte, in regia, la responsabile del Campus Casa Imbastita Veneto Alessandra Brotto ha organizzato e coordinato il supporto digitale all’intervento di Mauro.
Una trasmissione con contenuti importanti e utili, sviluppati in modo non convenzionale e non accademico: marketing come suggestione e come truffa, il prodotto che non può essere più solo un prodotto di qualità, quello che pensi tu non conta, senza etica il marketing è truffa, tecniche per fidelizzare il portafoglio clienti, aumentare il portafoglio clienti, segmentare il portafoglio clienti, marketing di relazione e altro ancora.
Il filmato della trasmissione, “rimbalzato” su tutti i più importanti social network
http://www.casaimbastitacampus.it/p/campus_pillole.htm
http://www.youtube.com/watch?v=JrjJxKKkJ3Q
ha suscitato consensi e apprezzamenti da parte di molti spettatori che, dopo la puntata, hanno scritto e telefonato.
Un’altra tappa importante per Casa Imbastita Campus che vuole, con queste trasmissioni , allargare la sua offerta formativa alle piccole e medie imprese, per aiutarle a realizzare campagne marketing di successo a costi sostenibili, offrendo tecniche, spunti operativi e tanti esempi pratici per “essere notevoli” e per riuscire a prendere consapevolezza che l’autoreferenzialità non funziona. Essere in comunicazione con il cliente e in ascolto del mercato è fondamentale per riuscire a eccellere e vincere sul mercato guadagnandosi il vantaggio competitivo.
Queste le date delle prossime trasmissioni:
giovedì 26/01/2012
giovedì 23/02/2012
giovedì 29/03/2012
martedì 17/04/2012
venerdì 04/05/2012
© Riproduzione riservata