Lo sostengono Pd, Insieme per Ispica e Partito Socialista
di Redazione


Ispica – Antonino Gianì è il candidato sindaco del Partito democratico. Sarà il principale avversario politico del sindaco uscente Piero Rustico, rappresentante del Popolo delle libertà (Pdl) e dell’Unione democratici cristiani (Udc), nella competizione elettorale della prossima primavera.
La candidatura di Gianì, pur ampiamente annunciata, è stata resa ufficiale ieri, durante l’assemblea degli iscritti, riunita appositamente dal Pd. Una riunione che è risultata importante anche per il confermato appoggio della lista civica Insieme per Ispica (Ipi) e del Partito socialista.
Gianì ha accettato di buon grado la candidatura propostagli dal Pd, ma, nel ringraziare per i consensi ricevuti dal partito e dai simpatizzanti, non si è perso in parole scontante e prive di sostanza. Piuttosto, ha dichiarato: «Bisogna rimboccarsi le maniche e costruire una coalizione più ampia». Entrando subito nel merito di una non facile campagna elettorale.
Hanno applaudito la scelta del candidato sindaco, effettuata dalla sezione ispicese del partito, il segretario provinciale Pippo Digiacomo, il deputato regionale Roberto Ammatuna, Gianni Battaglia, Sebastiano Gurrieri e Giorgio Massari.
© Riproduzione riservata