Il 25 luglio alle 10 nel lungomare sampierese
di Redazione

Scicli – Continuano ad aumentare le adesioni al Comitato No Triv di Scicli. Nella riunione che si è tenuta ieri, martedì 20 luglio in via Celestre, dopo aver preso atto della totale e grave assenza dei partiti e dei movimenti del centro-destra (regolarmente invitati), si è proceduto alla organizzazione di una manifestazione per sensibilizzare la cittadinanza sui potenziali danni che le trivellazioni petrolifere arrecherebbero al nostro territorio, naturalmente vocato all’agricoltura e al turismo.
Tale manifestazione si terrà domenica 25 luglio, a partire dalle ore 10.00, presso il lungomare di Sampieri. Una manifestazione per dire no a questo enorme scempio ambientale che distruggerebbe l’immagine di una città perla del Barocco e bene dell’umanità inserita nella World Heritage List dell’Unesco.
Nella stessa riunione, si è registrata l’adesione al movimento dell’associazione culturale “Il R.i.c.c.i.o.” e di diversi liberi cittadini esponenti della società civile, che vanno ad aggiungersi alle altre sigle già aderenti (Legambiente, Cgil, Associazione Pass/o, Partito Democratico, Italia dei Valori, Federazione della Sinistra, Sinistra Ecologia e Libertà, Associazione Terra Scurdata).
Cogliamo l’occasione per ribadire che il Comitato No Triv di Scicli è un movimento non partitico e aperto al contributo di chiunque, a prescindere dalle appartenenze politiche e culturali, voglia condividere questa battaglia di civiltà, contro l’ennesimo attacco alla salute e alla salubrità ambientale e paesaggistica del nostro territorio.
Invitiamo i cittadini, le associazioni e gli esponenti della società civile a partecipare alla manifestazione di domenica, per dimostrare alle istituzioni preposte ed ai soliti furbi che il nostro territorio non è terra di conquista da sfruttare e deturpare.
Le portavoci del Comitato No Triv di Scicli
Emilia Arrabito
Valentina Gulino
© Riproduzione riservata