di Giovanni Migliore
Modica – “Tante famiglie modicane sono rimaste senza acqua. Ho presentato indata odierna un’interrogazione per far luce su questo problema chiedendo all’amministrazione comunale di attivarsi affinché si individuano le responsabilità del disagio che vivono i cittadini di Via Catagirasi e C.da Mauto. Il consorzio di Bonifica ha sospeso l’erogazione dell’acqua non per un guasto meccanico, ma perché il Comune non paga. I cittadini pagano all’ente. L’ente incassa, ma non paga il fornitore. Risultato: la gente resta senza acqua”.
La mia interrogazione vuole che si venga a capo della situazione individuando le responsabilità di quanto sta succedendo e chiedo, altresì, che vengano illustrati alla città gli impegni presi per risolvere tale problema.
“Non è possibile che una convenzione scaduta da quattro anni, sollecitata con nota n. 5874 del 04/07/2008, risollecitata il 13/01/2009, non venga rinnovata. In data 13/07/2009 con prot. 8102 il Consorzio di Bonifica comunica che il 20/07/2009 verrà effettuata la sospensione del servizio in modo definitivo. Il Sindaco viene a conoscenza di tale comunicazione il 14/07/2009, ma viene protocollata il 20/07/2009.
In quattro anni il Dirigente non ha fatto nessun impegno di spesa, creando debiti fuori bilancio e ha lasciato questi cittadini senz’acqua”.
Le famiglie ottemperano al pagamento delle bollette con enormi sacrifici, vista la crisi economica in corso, ed il comune li prende in giro lasciandoli senza servizio. Una situazione veramente vergognosa”.
Consigliere comunale
Giovanni Migliore
© Riproduzione riservata