Sport
|
27/07/2009 18:17

Il Donnalucata prepara la nuova stagione

di Angelo Massari

Scicli – Il Donnalucata Calcio è già al lavoro per preparare la nuova stagione 2009/2010 che partirà con l’obiettivo primario della vittoria nel campionato di Terza Categoria; dopo la buona stagione dei ragazzi che sono stati eliminati da uno sfortunato pareggio nella semifinale play off, uscendo comunque a testa alta, il Donnalucata si prepara ad essere la protagonista del campionato prossimo.

Nelle prossime settimane verranno definite le trattative di calciomercato che stanno coinvolgendo diversi calciatori locali e anche della provincia . Il Presidente Salvatore Pisani con l’assenso della dirigenza ha riconfermato alla guida della squadra il Mister Angelo Massari che si è messo già al lavoro per rafforzare la rosa e renderla competitiva per la vittoria finale . Ha lasciato la squadra per motivi personali il portiere Yuri Lutri che si è accasato al Per Scicli dove disputerà il campionato di II categoria ; per motivi di studio lasceranno la squadra anche i giovani Ruben Giacchino e Tonino Iachininoto . Per il resto tutti confermati i protagonisti dello scorso campionato.
Mister Massari sta già conclundendo le prime operazioni in entrata , infatti ha ottenuto grazie alla sua personale amicizia la collaborazione di Pino Palazzolo che vestirà i panni di giocatore e dirigente, che a fronte della sua esperienza calcistica maturata sui campi dell’intera provincia aiuterà i giovani a maturare calcisticamente e tatticamente . A breve verrà definito l’ingresso di altri ‘’ vecchi leoni ‘’ sciclitani che daranno manforte al gruppo sia in veste di calciatori che in quella di dirigenti . Altre trattative sono in corso per portare a Donnalucata giocatori che hanno militato in categorie superiori e che possano far fare il salto di qualità alla squadra, ma al momento Angelo Massari non vuole fare nomi fin quando non verrà messo nero su bianco . Altra notizia positiva per l’ambiente riguarda il campo sportivo di Donnalucata che anche per la prossima stagione sarà a disposizione della squadra e permetterà ai tifosi di stare vicino ai loro ragazzi per una stagione che si preannuncia esaltante . L’amministrazione comunale ha promesso di provvedere al piu’ presto alla manutenzione del terreno di gioco e della zona esterna prima dell’avvio del campionato; verrà potenziato grazie alla volontà del Presidente Pisani anche l’impianto di illuminazione che permetterà ai donnalucatesi di disputare anche delle gare in notturna visto che Mister Massari ha intenzione quest’anno di iscrivere la squadra alla Coppa Italia di Terza Categoria .
Il Presidente Pisani fisserà nelle prossime settimane una riunione col mister,  i vecchi ed i nuovi dirigenti per fare il punto della situazione . Il Prof. Pippo Manenti anche quest’anno curerà la parte atletica e d’accordo con l’allenatore fisseranno la data della preparazione che presumibilmente dovrebbe avere inizio dopo la metà di settembre .
Una progetto ambizioso quindi quello di Mister Massari e di Salvatore Pisani che ‘’vogliono’’ portare al piu’ presto il Donnalucata nella categoria superiore con l’obiettivo anche di valorizzare i giovani, e proprio uno di questi , Francesco Fontana è stato da qualche giorno chiamato in prova dal Modica Calcio ( che milita in Serie D ) ed è quindi partito in  ritiro con la formazione della contea , dove fin dai primi giorni si è messo subito in luce per la serietà e l’impegno ; a breve si saprà quindi se il Modica avrà intenzione di tesserare il giovane donnalucatese.