Grazie a Bapr
di Redazione


Scicli – L’impegno di tutela e salvaguardia dei beni artistici da parte del Fai di Scicli continua con il completamento del restauro dei Paliotti della Chiesa di San Giovanni.
“Grazie all’intervento della B.A.P.R. abbiamo restaurato il secondo Paliotto degli altari laterali che consegneremo alla cittadinanza, Domenica 12 Febbraio 2012 alle ore 19,00, presso la Chiesa di San Giovanni Evangelista, a Scicli e ci accingiamo al completamento degli altri due altari” – rende noto la professoressa Rosalba BEllassai Vindigni-.
“Avremo il piacere di ascoltare la Dott.ssa Maria Concetta Di Natale, storica dell’arte presso l’Università di Palermo e Direttore del Museo diocesano di Monreale e curatrice scientifica del Museo Diocesano di Palermo, personalità importante nel campo dell’arte sacra; sarà, inoltre, descritto l’intervento di recupero operato dalla restauratrice Gaetana Ascenzo.
Vi aspettiamo tutti perché questi momenti di incontro ci fanno sentire più coesi intorno ad un ideale comune che è la cura ed il rispetto dei beni artistici che ci appartengono, specialmente in un momento così difficile di crisi non soltanto economica, ma di valori ed ideali. In questa situazione noi del FAI continuiamo a ripetere con i fatti, molto più che con le parole, l’importanza di ripartire dalla cultura e dalla valorizzazione del nostro patrimonio”.
© Riproduzione riservata