Attualità
|
08/06/2020 12:50

Il film dei Soldi Spicci su Rai Due

Domani sera

di Redazione

Meteo: Ragusa 17°C Meteo per Ragusa
Il film dei Soldi Spicci su Rai Due
Il film dei Soldi Spicci su Rai Due

Roma – Domani sera alle 21,20 approda in prima visione su RaiDue “La fuitina sbagliata”, prima opera cinematografica del duo comico I Soldi spicci. Il film, prodotto da Cattleya e Buona Luna con Rai Cinema, vede protagonista la coppia palermitana composta da Annandrea Vitrano e Claudio Casisa, diretti dal regista Mimmo Esposito.

Al centro delle vicende due fidanzati storici, studenti fuori sede, che si lasciano e tornano in Sicilia per comunicare ai rispettivi genitori la fine del loro rapporto. Ma quando Anna e Claudio arrivano a casa trovano un’inaspettata sorpresa. Le due famiglie, i Vitrano e i Casisa, oltre ad essere unite da una sempre più solida amicizia, hanno addirittura intrapreso un’attività professionale insieme. Gli uni produttori di ricotta e gli altri di scorze di cannoli, stanno lanciando sul mercato il “cannolo degli innamorati”. A fare da testimonial al nuovo prodotto saranno proprio i figli Anna e Claudio. I due ragazzi, travolti dalle novità e dall’entusiasmo delle famiglie, non trovano il coraggio di dire che si sono lasciati e, anzi, presi dal panico, racconteranno ulteriori bugie, annunciando il matrimonio e l’arrivo di un bebè, finendo con il complicare ancora di più le cose.

Il film, scritto dagli stessi Annandrea Vitrano e Claudio Casisa con Marco Alessi e Salvo Rinaudo,vede nel cast anche Barbara Tabita, David Coco, Paride Benassai, Stefania Blandeburgo, Luca Lombardi, Toti & Totino, Francesco Guzzo, Vito Zappalà, Maurizio Marchetti, i fratelli Sansoni, Tony Matranga, Emanuele Minafò e l’amichevole partecipazione di Ernesto Maria Ponte.

“Siamo veramente felici che finalmente tutta Italia possa vedere il nostro primo film – commentano Annandrea Vitrano e Claudio Casisa – E’ stato un viaggio incredibile, dalla scrittura al cinema, e ci stupiamo di come ancora oggi questo viaggio continui”.