Attualità
|
11/11/2010 22:02

Il gruppo Gurrieri se ne va dal Pd

Per l'ex segretario Fornaro l'esperienza politica è archiviata

di Gazzettadelsud

Chiaramonte Gulfi – Il segretario del Pd, Vito Fornaro, e la maggioranza del coordinamento cittadino hanno chiuso con il partito. Una decisione prevista, alla luce della scelta operata alcuni mesi fa dall’on. Sebastiano Gurrieri, a cui tutti i dimissionari fanno riferimento.

Per l’ex segretario Fornaro l’esperienza politica è archiviata per tutta una serie di ragioni. In primo luogo, si legge nel documento sottoscritto anche da Cristina Terlato, Claudia Azzara, Giulio Stracquadaini, Luciana Fatuzzo, Molè Salvatore, Carmela Iacono, Paolo Lauria, Maria Cugnata, Giovanni Morreale e Carmelo Ragusa (questi ultimi due consiglieri comunali), «per il paradossale epilogo dell’elezione della direzione provinciale». A questa prima valutazione si aggiunga «l’assenza d’attenzione del coordinamento provinciale nei confronti del circolo di Chiaramonte Gulfi, in cui si trascina la contraddittoria ed imbarazzante partecipazione d’esponenti della minoranza interna, con due assessori, alla giunta di centrodestra del sindaco Nicastro».

A questo disinteresse, come sostenuto nel documento, fa da contrappeso la richiesta della segretaria provinciale per la promozione della campagna “porta a porta”. Ora, in ragione anche delle scelte che opererà l’on. Gurrieri, ci si attende, soprattutto per i due consiglieri comunali, una nuova collocazione politica che, stando ad alcune indiscrezioni, non dovrebbe tardare ad arrivare.